rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Alimentazione

Addio alla Coca Cola Zero? L'azienda lancia la nuova bibita "No Sugar"

La versione con poche calorie della famosa bevanda potrebbe andare in pensione per essere sostituita da "una variante senza zucchero, che sia quanto più possibile simile al gusto classico"

La Coca Cola Zero va in pensione? L'ufficialità manca, ma da quanto si legge sul sito ufficiale australiano della Coca Cola, l'evenienza sembra davvero probabile.

"Gli esperti del gusto al quartier generale della Coca Cola da cinque anni stanno mescolando aromi per dar vita a questa ricetta. Il loro compito è quello di creare una nuova variante senza zucchero, che sia quanto più possibile simile al gusto classico" scrivono gli addetti alla comunicazione dell'azienda in procinto di lanciare sul mercato la nuova Coca Cola No Sugar, destinata probabilmente a prendere il posto della Zero. 

La scelta di dire addio alla versione povera di calorie di una delle bevande più consumate al mondo sarebbe in linea con la tendenza dei consumatori di optare per scelte sempre più salutari. 

L'Australia sarà il primo paese a vendere il nuovo prodotto a partire dal 16 giugno 2017, e per il lancio è stata prevista la distribuzione di campioni gratuiti. 

L'alternativa più sana e meno calorica dovrebbe sostituire la Zero lanciata nel 2006 - al posto della Diet Coke e la differenza tra le due, stando alle informazioni contenute tra le Faq apparse sul sito, starebbe "nell'ottimizzazione dei sapori", dato che gli ingredienti elencati sembrano identici. 

"Riteniamo sia il gusto più vicino alla Coca Coca Classic, mai creato prima", dice Roberto Mercadé, presidente della filiale australiana, "Le persone sono alla ricerca di una dieta più equilibrata e un migliore stile di vita. Questo è il motivo per il quale stiamo cercando di adattarci al cambiamento. La No Sugar sarà la scelta perfetta per chi ama il gusto Coca Cola, ma controlla l'assunzione di zuccheri". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio alla Coca Cola Zero? L'azienda lancia la nuova bibita "No Sugar"

Today è in caricamento