rotate-mobile
Giovedì, 1 Dicembre 2022
Bambini
MENU
Bambini

I lettini e le culle per far dormire sereni i piccoli

Quando si è in attesa di un figlio per i genitori la cosa più importante è scegliere la culla o il lettino per far riposare al sicuro il piccolo. Vediamo i migliori modelli per ogni esigenza

Quando si è in attesa di un bambino arredare la camera con tutti gli accessori permette di far vivere il piccolo in un ambiente sicuro e protetto. Fasciatoi, box e palestrine neonato sono immancabili nella stanza come i lettini e le culle.

Fondamentali per garantire ai bambini sogni sereni, li accompagnano nei primi mesi di vita e quando diventano più grandi. Se le culle sono perfette per farli sentire protetti e sicuri appena nati, i lettini sono ideali quanto diventano più indipendenti.

Vediamo le migliori culle e lettini per arredare le camere dei nostri piccoli.

Culle

Culla da agganciare al letto matrimoniale

Culla da agganciare la letto matrimoniale-2

Quando i bambini sono appena nati, i neo genitori difficilmente riescono a separarsi da loro la notte. Per farli dormire comodi e sicuri, ma sfruttando il principio del co-sleeping, la culla che si aggancia al letto matrimoniale è fondamentale, grazie ai piedini ripiegabili si può agganciare anche ai letti con contenitore, per poterli allattare o coccolare in ogni momento. Regolabile su sei diverse altezze, permette sia al piccolo che ai genitori di dormire comodamente. La culla realizzata in tessuto removibile pronto ad essere lavato per avere il lettino sempre pulito, può essere inclinata e facilitare la respirazione, grazie anche agli inserti in rete. Completata dal materasso imbottito e dalla borsa contenitore, il piccolo potrà dormire sereno con l’indispensabile a portata di mano.

Pro. Facile da montare.

Contro. Per alcuni utenti non è molto stabile.

Scopri di più su Amazon

Perfetta per i viaggi

culla chicco-2

Chi ha la necessità di viaggiare spesso in compagnia del piccolo, ha bisogno di una culla adatta per la casa ma anche per gli spostamenti, questo modello riesce a rispondere a entrambe le esigenze. Adatta ai bambini dai 6 ai 18 mesi, ha una struttura leggera che permette di trasportarla con estrema facilità, quando siamo in partenza basta richiuderla inserirla nella sacca inclusa e starà comodamente in macchina. L’ampia superficie in rete, permette al piccolo di respirare facilmente in ogni situazione, mentre la cerniera posta sul perimetro esterno della culla, la trasformerà in un lettino quando i piccoli diventano più grandi. Estremamente sicura, la fibbia impedisce che la zip venga involontariamente aperta. Disponibile in diversi colori è il regalo perfetto per i neo genitori che sono alla ricerca di una culla versatile.

Pro. I materiali sono di qualità.

Contro. Il materasso deve essere acquistato a parte.

Scopri di più su Amazon

Lettini

Lettino versatile

lettino-3

Per adattarsi ad ogni ambiente la culla deve avere un design essenziale, ma che nello stesso tempo deve pensare al benessere del bambino. Queste caratteristiche sono racchiuse nel modello da viaggio, il lettino realizzato con materiale leggero e stabile, ha la struttura in alluminio rinforzato e la protezione contro la chiusura accidentale, i freni alle ruote e un blocco aggiuntivo si trova sul fondo del lettino. Due lati in rete sono pensati per facilitare la respirazione del bambino, inoltre il lettino da viaggio può essere utilizzato come un lettino indipendente o come una culla e ha una serie di accessori come un carrillon con 3 giocattoli, ma anche delle mensole per i pannolini, il fasciatoio e la borsa da viaggio.

Pro. Il lettino è ricco di accessori.

Contro. Per alcuni il materassino è troppo duro.

Scopri di più su Amazon

Lettino in legno

Lettino in legno-2

Il lettino è il luogo dove il bambino trascorre molto tempo quindi deve rispondere in pieno alle sue necessità. Il modello prodotto in Italia riesce a esaltare al meglio il legno grazie alle tecnologie all'avanguardia nella lavorazione del materiale naturale. Gli spigoli arrotondati si associano a sponde mobili in legno di faggio massello trattati con materiali atossici. La rete a doghe pensata per il benessere del piccolo è regolabile in due posizioni, quella superiore consente ai genitori di prendere il piccolo più facilmente soprattutto nei primi mesi di vita. Grazie alla guaina protettiva anti-morso in materiale trasparente e atossico, il piccolo dormirà in totale sicurezza. Disponibile sia in bianco che in legno naturale, si adatta ad ogni stanza.

Pro. Comodo da montare.

Contro. Il cassetto rimane scoperto

Scopri di più su Amazon

Lettino con sponda regolabile

Lettino con sponda regolabile-2

Il lettino dal design semplice ed elegante, si adatta a qualsiasi arredo. Il modello dotato di una sponda fissa e una regolabile a due posizioni, permette di regolare l'apertura in base alle necessità. Pensata per mettere a letto i bambini più piccoli o per rifare il letto in modo agevole. Realizzato in legno massiccio di faggio verniciato con colori atossici, ha le sbarra a una distanza che corrisponde alle norme di sicurezza. Arricchita da un ampio cassetto e da ruote piroettanti di cui due con freno, permette di conservare tutine, bavette o l'indispensabile a portata di mano, sistemandolo in ogni punto della casa per non perdere mai di vista il piccolo.

Pro. Comodo e facile da montare.

Contro. La sbarra quando si alza e si abbassa fa rumore.

Scopri di più su Amazon

Lettino da viaggio

Lettino da viaggio-2

Quando si viaggia, avere un lettino pratico anche quando i bambini diventano più grandi è fondamentale, il modello leggero e pieghevole si chiude in pochi secondi e occupa poco spazio. La borsa inclusa, dotata di ruote, ne facilita il trasporto. La cerniera laterale apribile solo dall'esterno permette ai bambini più grandi di uscire o entrare nel lettino in totale autonomia e sicurezza, inoltre le parti laterali in rete offrono la circolazione d'aria e ti permette di tenerlo d'occhio.

Pro. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Contro. Meglio aggiungere un materassino alla base.

Scopri di più su Amazon

I fasciatoi per cambiare i bambini e arredare la camera 

I tappeti gioco per incuriosire e stimolare i sensi dei bambini 

I passeggini per muoverti in libertà con i piccoli 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I lettini e le culle per far dormire sereni i piccoli

Today è in caricamento