rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Maltempo / Novara

Maltempo, nubifragio di ghiaccio nel Novarese: Borgomanero allagata

Un violento acquazzone si è abbattuto nel pomeriggiodi giovedì. Diversi i centimetri di grandine che si sono accumulati sulle strade. Allagato l'ospedale

BORGOMANERO (NOVARA) - Diversi centimetri di grandine accumulati sulle strade. Città letteralmente allagata, tanto da rendere necessario l'intervento dei vigili del fuoco e delle forze dell'ordine. In tilt il traffico, diversi gli alberi sradicati e i negozi e le cantine allagate. Molte vie sono state chiuse al traffico dalla polizia municipale e dalla Protezione Civile. Un centinaio gli interventi dei vigili del fuoco. 

E' questo il bilancio del nubifragio "di ghiaccio" che si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri a Borgomanero, in provincia di Novara.

Una donna e la figlia di pochi anni sono state estratte dall'auto sulla quale viaggiavano, prima che venisse sommersa dal'acqua. Il maltempo si è attenuato solo nella serata, ma i disagi sono rimasti con strade ostruite ed allagamenti in molti quartieri.

Maltempo, nubifragio "di ghiaccio" a Borgomanero

Anche alcuni reparti dell'ospedale Santissima Trinità sono stati sommersi dall'acqua, e alcuni pazienti sono stati trasferiti in altre strutture sanitarie della zona. In una sola ora sono caduti oltre 80 millimetri di pioggia. (da Novara Today)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, nubifragio di ghiaccio nel Novarese: Borgomanero allagata

Today è in caricamento