Domenica, 28 Febbraio 2021
Vicenza

Angelica Mariana Constantin: la donna morta dopo aver rubato un Rolex

Era pluripregiudicata per reati contro il patrimonio. L’ultimo colpo è stato quello messo a segno proprio ieri, pochi minuti dopo le 12 e pochi istanti prima di morire

Una donna di 29enne di origine romena ma residente in Italia è morta in un incidente stradale mentre era in un fuga su un'auto dopo che con un complice aveva scippato un Rolex da 23mila euro nel pieno centro di Bassano del Grappa (Vicenza). Nella collisione con una seconda vettura un'altra donna è rimasta ferita.

La donna morta dopo aver rubato un Rolex

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine nell'interrogare di alcuni testimoni, una Ford Fiesta, guidata dall'uomo, ha affrontato una via ad altissima velocità sino allo schianto con una Renault Clio che la precedeva e che stava svoltando a destra. Nell'impatto la donna che era in fuga è stata sbalzata dalla vettura rimanendo schiacciata e morendo all'istante. 

L’uomo, guidando a tutta velocità, ha tentato il sorpasso di un’utilitaria, finendo per schiantarsi con l’auto. Nell’impatto è rimasta uccisa la sua complice, di 29 anni. Il bandito, stando ad alcune testimonianze, avrebbe tentato di fuggire prima di essere fermato dalle forze dell’ordine. Portato in caserma, è stato sottoposto a un interrogatorio. Al momento, il romeno è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale.

il Corriere del Veneto scrive stamattina che la donna si chiamava Angelica Mariana Constantin ma questo potrebbe essere solo uno dei tanti alias usati dalla giovane - pluripregiudicata per reati contro il patrimonio.

L’ultimo colpo è stato quello messo a segno proprio ieri, pochi minuti dopo le 12 e pochi istanti prima di morire. Un colpo da oltre ventimila euro, frutto di una rapina ai danni di un cinquantenne bassanese. L’uomo stava camminando lungo viale Venezia, in una zona centrale della città, quando è stato avvicinato dalla ventinovenne che, con l’uso della forza, è riuscita a strappargli dal polso un orologio di marca Rolex.

Ad attenderla a pochi metri di distanza dal luogo della rapina, un complice di 33 anni, anch’egli di nazionalità romena, che l’aspettava alla guida di una Ford Fiesta di colore azzurro. Nemmeno il tempo di far salire la donna in auto e i due sono partiti a tutta velocità, cercando di allontanarsi il più in fretta possibile dal luogo del delitto.

Lazio come la Campania: torna l'obbligo di mascherine all'aperto?

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angelica Mariana Constantin: la donna morta dopo aver rubato un Rolex

Today è in caricamento