rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Città Messina

Dipendenti comunali prima timbrano il cartellino, poi tornano in auto a dormire

In sei sono accusati di truffa aggravata e false attestazioni e certificazioni. Alcuni preferivano fare shopping, altri andavano in campagna

Alcuni andavano a fare shopping, altri a casa e c'era chi si sedeva in auto e continuava a dormire. Tutti, però, risultavano al lavoro. Blitz anti assenteismo al Comune di Santa Domenica Vittoria, nel Messinese. Sei dipendenti sono accusati di truffa aggravata e false attestazioni e certificazioni. Per loro è scattato l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. 

La misura cautelare, emessa dal gip su richiesta della Procura di Messina, è stata eseguita stamani dai carabinieri della Compagnia di Patti. Secondo l'accusa gli indagati, alcuni avevano incarichi in ufficio e altri si occupavano di manutenzione degli impianti o del verde pubblico, dall'ottobre 2021 al marzo 2022, "con sistematicità", timbravano il cartellino ma poi facevano tutto tranne lavorare.

In particolare, i dipendenti comunali sono stati notati intenti a fare shopping, rientrare a casa o recarsi nei propri appezzamenti di terreno, o ancora rimanere in auto a dormire.

Tutte le notizie su Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipendenti comunali prima timbrano il cartellino, poi tornano in auto a dormire

Today è in caricamento