rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Città Carbonia-Iglesias

L'ambulatorio che chiude perché i pazienti sono "maleducati e aggressivi"

Succede in una frazione di Carbonia. Finirà che "resteremo con un unico medico di base, finché non andrà in pensione anche lui. Di sicuro non ci sarà la fila per venire ad esercitare a Cortoghiana"

"Altro che malasanità, qui il problema è la maleducazione e la mancanza di rispetto nei confronti di chi lavora. Ci dovremmo solo vergognare, se siamo in questa situazione e abbiamo tutti questi disagi la colpa è solo nostra, e in particolare di chi si è comportato in questo modo", commenta un utente sulla pagina Facebook Cortighiana News. 

Cos'è successo? Siamo in una frazione di Carbonia, Sardegna sudoccidentale. "L'ambulatorio resterà chiuso sino al 7 aprile - si legge su un cartello all'ingresso dello studio medico - per le dimissioni del medico sostituto causate dai ripetuti comportamenti maleducati e aggressivi perpetuati sulla stessa dal primo giorno di inizio del suo lavoro". Qualche settimana fa la dottoressa si era messa in malattia: è arrivata la sostituta, poi la situazione è precipitata. Atteggiamenti aggressivi, maleducazione, anche questa professionista se l'è data a gambe. Risultato: studio medico chiuso.

"Io da cittadino e paziente chiedo scusa alla dottoressa A. e alla sua sostituta per quello che hanno subito. Mi auguro che possa rientrare in servizio con la massima serenità, e che ci sia la totale collaborazione e pazienza", scrive un cittadino. Finirà che "resteremo con un unico medico di base, finché non andrà in pensione anche lui. Di sicuro non ci sarà la fila per venire ad esercitare a Cortoghiana", nota un altro. Il prezzo della maleducazione. Non è chiaro cosa accadrà dal 7 aprile in avanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ambulatorio che chiude perché i pazienti sono "maleducati e aggressivi"

Today è in caricamento