rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Città Sassari

Tragico schianto: centauro perde gamba di netto, poi muore in ospedale

Non ce l'ha fatta Emanuele Puggioni, 25 anni, coinvolto nello schianto di mercoledì mattina sulla strada "dei due mari" che collega Alghero e Porto Torres

E' morto in ospedale Emanuele Puggioni, il centauro algherese, di 25 anni, coinvolto nel tragico incidente di ieri mattina, mercoledì 7 febbraio, sulla strada "dei due mari" che collega Alghero e Porto Torres, in provincia di Sassari.

Troppo gravi le ferite riportate nello schianto frontale tra la sua moto, una vecchia Bmw, e una Lancia Ypsilon in località "I Piani", poco prima della zona industriale di San Marco. Trasportato d'urgenza con l'elisoccorso in ospedale al Santissima Annunziata di Sassari, i medici lo avevano sottoposto a un delicato intervento chirurgico perché nel violento impatto aveva subito l'amputazione traumatica della gamba. E' rimasto a lungo aggrappato alla vita il giovane Emanuele Puggioni. In serata il decesso.

Nell'incidente stradale sono rimasti feriti anche la ragazza che viaggiava come passeggera sulla moto guidata da Puggioni e il conducente dell'auto. Le loro condizioni non sono preoccupanti. Quel tratto della strada provinciale 42 è stato, in passato, teatro di numerosi altri incidenti, anche mortali.

Emanuele Puggioni era nato ad Alghero, era poi cresciuto a Torino. Tornato a vivere in Sardegna da qualche anno, viveva nella borgata algherese di Sa Segada, in campagna, dove tutti oggi lo piangono e lo ricordano come un giovane solare, appassionato di pesca, che da un anno circa si era fidanzato con una ragazza cui era legatissimo. Un'altra vita spezzata sull'asfalto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico schianto: centauro perde gamba di netto, poi muore in ospedale

Today è in caricamento