rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
ATTENTATI / Brindisi

Francavilla Fontana, esplosione in un calzaturificio: un morto

In fiamme un negozio di abbigliamento per l'infanzia, in via San Francesco. La vittima è uno dei proprietari del negozio, Antonio Rizzo di 28 anni. Lo scoppio che ha danneggiato anche parte dello stabile è stata provocata da vapori della benzina sparsa nel negozio e nel seminterrato di pertinenza

FRANCAVILLA FONTANA (BRINDISI) - Un’esplosione si è verificata in un calzaturificio del centro, in via San Francesco d'Assisi. Sul posto è stato trovato il cadavere di un uomo: potrebbe trattarsi dell'attentatore. I fatti si sono verificati attorno all'una di notte: il luogo dell'esplosione si trova al piano terra di uno stabile in cui vi sono abitazioni che sono state fatte sgomberare in via precauzionale, ma non avrebbero subito danni anche se segni evidenti delle fiamme sono visibili sulla facciata esterna.

Il negozio di calzature e articoli di abbigliamento si chiama Pinco Pallino. La strada, all'altezza di via Vagno, è stata invasa  dalle macerie. Il cadavere è stato trovato in un garage sotterraneo dal quale si può accedere al negozio: a quanto si è appreso per provocare lo scoppio sarebbe stato utilizzato un ordigno ad alto potenziale. 

LA VITTIMA - E’ di Antonio Rizzo, 28 anni, di Francavilla Fontana, il cadavere ritrovato all’interno di un garage attiguo a un negozio di abbigliamento in cui si è verificata l’esplosione di una bomba. Secondo quanto accertato dai carabinieri il 28enne che è il compagno della proprietaria sarebbe anche l’autore materiale dell’attentato di cui è ancora oscuro il movente. Sul posto sono trovate tracce di ingenti quantitativi di benzina. Indagano i carabinieri, sul posto anche gli artificieri e i vigili del fuoco. La vittima aveva due figli in tenera età con Marika Giuliano, alla quale è intestato il negozio di abbigliamento per bambini di via San Francesco. In questo momento la compagna di Antonio Rizzo ed altri parenti sono presso il comando della compagnia carabinieri di Francavilla Fontana per ragioni investigative. (da Brindisi Report)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla Fontana, esplosione in un calzaturificio: un morto

Today è in caricamento