rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Città Bergamo

Guida regolarmente da 36 anni, ma senza avere la patente

Nei guai un uomo di 54 anni, fermato per un controllo mentre era al volante di una Mercedes. Dagli accertamenti si è scoperto che non aveva la licenza di guida e che il mezzo non era assicurato

Ha 54 anni e guida da 36. Tutto normale se non fosse per un "dettaglio": la patente mai conseguita. E l'ha sempre passata liscia, almeno fino a ieri, lunedì 14 febbraio, quando la polizia a Dalmine (Bergamo) lo ha fermato per un controllo. Una verifica di routine che però ha portato alla verità e a una multa. 

L'uomo, residente a Calusco d'Adda, era alla guida di una Mercedes nera e stava percorrendo la strada provinciale 525 quando una pattuglia della polizia stradale ha alzato la paletta dicendogli di accostare per un controllo. Cosa che il 54enne ha fatto senza battere ciglio. Dagli accertamenti è emerso però che l'auto non era assicurata e che lui non ha mai conseguito la patente. Inevitabile il verbale: 5.100 euro per mancata patente e 867 euro al proprietario del veicolo, per mancata assicurazione. Il mezzo, intestato a un'altra persona, è stato sottoposto a sequestro.

"Il conducente della Mercedes, che non ha voluto rilasciare nessuna dichiarazione ai nostri agenti al momento del fermo - spiega il comandante della Polizia locale di Dalmine, Aniello Amatruda all'Eco di Bergamo - non aveva né precedenti penali né precedenti segnalazioni riguardanti il mancato possesso dell'abilitazione di guida, il che fa pensare che non fosse mai stato controllato prima di domenica scorsa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida regolarmente da 36 anni, ma senza avere la patente

Today è in caricamento