rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Città Foggia

Foggia, brucia la baraccopoli "Ghetto dei bulgari": morto un ragazzo di 20 anni

Nel rogo una persona ha perso la vita: il cadavere completamente carbonizzato è stato recuperato tra gli alloggi di fortuna. A causare le fiamme, molto probabilmente, potrebbe essere stato il malfunzionamento di una stufa

FOGGIA - Uno spaventoso incendio è divampato nella notte all'interno del cosiddetto 'Ghetto dei Bulgari', insediamento di baracche e rifugi di fortuna tra Borgo Tressanti e Borgo Mezzanone, a circa 20 chilometri da Foggia. Nel rogo, un ragazzo di vent'anni ha perso la vita: il cadavere completamente carbonizzato, infatti, è stato recuperato nella baracca che divideva con il padre.

LA CRONACA DI FOGGIA TODAY - Ancora da accertare cosa abbia innescato l'incendio, divampato poco prima delle 2, avvolgendo rapidamente gran parte del ghetto, che si stima sia popolato da circa 1000 persone, tra cui molti bambini, che vivono in condizioni di estrema indigenza. Un centinaio le baracche distrutte dalle fiamme, e con esse tutto quanto era all’interno: documenti, abbigliamento, generi alimentari. Necessario l'intervento di tre squadre dei vigili del fuoco: gli uomini del 115 hanno circoscritto le fiamme e proceduto alla bonifica del sito. I carabinieri hanno aperto un'inchiesta.

Il rogo che ha distrutto il 'Ghetto dei Bulgari

LE CAUSE DEL ROGO - A causare le fiamme (QUI IL VIDEO), molto probabilmente, potrebbe essere stato un cortocircuito di uno dei tanti allacci abusivi che alimentano il ghetto o il malfunzionamento di una stufa. Al momento, i militari non escludono la pista del dolo: alcuni presenti, infatti, hanno riferito di un violento litigio tra famiglie residenti nel ghetto, poche ore prima che divampasse l’incendio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia, brucia la baraccopoli "Ghetto dei bulgari": morto un ragazzo di 20 anni

Today è in caricamento