rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Città Rovigo

Porto Tolle, 16enne in scooter travolto e ucciso da un'auto pirata

La tragedia sabato sera lungo la Provinciale 38: all'arrivo dei soccorsi del guidatore nessuna traccia. E' stato trovato nella sua abitazione: si era già cambiato gli abiti

PORTO TOLLE (ROVIGO) - Tragedia ieri sera, pochi minuti prima delle 23, quando una Peugeot 207 si è scontrata frontalmente lungo la Provinciale 38 che collega Ca' Venier a Tolle con uno scooter in sella al quale si trovava Francesco Bellan, 16 anni: il ragazzino è morto sul colpo. 

I SOCCORSI - Purtroppo quando i sanitari sono arrivati per il giovane ormai non c'era più nulla da fare. La ricostruzione della dinamica dell'incidente è ancora al vaglio dei carabinieri. Francesco frequentava l'Istituto Colombo di Adria e fra pochi giorni, il 22 ottobre, sarebbe stato il suo compleanno.
 
LE INDAGINI - Per la morte del giovane è stato arrestato un uomo di 49 anni con l'accusa di omicidio stradale. Quando i carabinieri di Porto Tolle è giunta sul posto dell'incidente ha trovato l'auto abbandonata con la portiera aperta. Attraverso il telefonino trovato all'interno della vettura i militari dell'arma sono risaliti al guidatore, rintracciato nella sua abitazione. Al momento dell'arrivo dei carabinieri, l'uomo si stava cambiando gli abiti. Si è rifiutato di sottoporsi ai test per il tasso alcolemico e l'assunzione o meno di stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Tolle, 16enne in scooter travolto e ucciso da un'auto pirata

Today è in caricamento