rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Città Brescia

Si ribalta un camion di maiali: è strage di animali

Insolito incidente stradale nel Bresciano, si ribalta un camion carico di maiali: 10 sono morti sul colpo, altri 8 sono stati abbattuti in serata per le gravi ferite

Insolito incidente stradale a Isorella (Brescia): si ribalta un camion carico di maiali, 18 animali sono morti: 10 sono morti sul colpo, altri 8 sono stati abbattuti in serata per le gravi ferite riportate. 

I fatti: nel primo pomeriggio, sulla Sp24, si è ribaltato un camion per il trasporto animali, con 158 maiali a “bordo”. Erano appena stati caricati dall'allevamento Conzadori, sarebbero dovuti essere trasportati a Formigine, provincia di Modena, per essere macellati.

Il conducente del mezzo, un 66enne residente nel modenese, è rimasto miracolosamente illeso: ha riportato solo qualche lieve contusione. Il suo camion si è ribaltato in un campo intorno alle 14.30: pare che la banchina esterna, che costeggia la carreggiata sulla destra, improvvisamente abbia ceduto per il peso, forse resa “morbida” dalle piogge e dall'umidità, forse perché presa troppo “vicina” dall'autista del camion. 

Molti animali hanno cominciato a vagare in un campo con pochissima erba, spaesati e spaventati. Non pochi i disagi al traffico. La notizia su BresciaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ribalta un camion di maiali: è strage di animali

Today è in caricamento