rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca / Vicenza

Schiaffi "educativi" ai figli: indagati due papà

Uno dei due è stato denunciato dalla moglie ed è stato multato, ma ha preferito difendersi in tribunale perché convinto della sua innocenza. Stessa sorte per un altro padre che era stato mandato a quel paese dalla figlia

VICENZA - Un ceffone per "dare una lezione" ai loro figli. Tanto è bastato a due genitori vicentini per essere indagati con l'accusa di abuso di mezzi di correzione. 

Per uno di loro la denuncia è arrivata direttamente dalla madre che aveva notato dei segni sul viso del bambino, giudicati guaribili dai medici in due giorni. Al padre del bimbo, come riportano anche i quotidiani locali, era stato consegnato un decreto penale di condanna, proposto dalla procura e firmato dal giudice, pari a cinquemila euro. Ma, convinto della sua innocenza, avrebbe preferito un processo in tribunale che si terrà nei prossimi mesi.

Sorte simile per un altro padre vicentino, indagato per aver "punito" la figlia dodicenne, colpevole di averlo mandato a quel paese. Toccherà ora al giudice stabilire se uno schiaffo dato a un figlio è abuso di mezzi di correzione o no. (da VicenzaToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiaffi "educativi" ai figli: indagati due papà

Today è in caricamento