rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Cremona

Entrano al ristorante e rubano tutto: vino, olio, gamberoni, persino bicchieri e grembiuli

Locale svaligiato e banda in fuga con un bottino di 40mila euro. I proprietari: "Malgrado tutto, abbiamo trovato il coraggio di fare la spesa e a pranzo saremo aperti"

Vini, olio, cibo di ogni genere, attrezzature. Persino grembiuli e bicchieri. Hanno rubato praticamente tutto, nella notte tra lunedì 8 e martedì 9 aprile. "Nonostante questa notte i ladri abbiano svaligiato la nostra amata Cantina, abbiamo trovato il coraggio di fare la spesa e a pranzo saremo aperti": così sui social i proprietari del ristorante La Cantina di Soncino, in provincia di Cremona, storico locale conosciuto in tutta la Lombardia. Colpo purtroppo riuscito, e che colpo: si stima un bottino da oltre 40mila euro. In azione, a quanto pare, una vera e propria banda: il ristorante è stato svuotato di attrezzature e generi alimentari di ogni tipo.

I malviventi hanno rubato pregiate bottiglie di alcolici e di vino: su tutti barolo e champagne. Ma anche olio extravergine di oliva, zafferano, dalla cucina perfino dei gamberoni argentini. È stata rubata anche varia strumentazione per cucinare e alcune attrezzature, pure i grembiuli e i bicchieri.

I proprietari del ristorante hanno già sporto denuncia: le indagini sono state affidate ai carabinieri. Andrà fatta chiarezza. L'ipotesi al vaglio dei militari della stazione di Soncino, al momento, è quella di un colpo su commissione. Il ristorante aperto ormai da trent'anni (dal 1994) sarebbe stato preso di mira da una banda organizzata: si sono introdotti nel locale utilizzando una scala e dopo la razzìa sono fuggiti a bordo di un furgone rubato.

Alla riapertura del ristorante, ieri, i titolari si sono trovati davanti la brutta sorpresa. Gli ammanchi e i danni sono ingenti. Al vaglio degli investigatori ci sono anche le tante telecamere di videosorveglianza presenti in zona: le immagini potrebbero aiutare a rintracciare i malviventi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entrano al ristorante e rubano tutto: vino, olio, gamberoni, persino bicchieri e grembiuli

Today è in caricamento