rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Città Lecce

Un malore in acqua e poi annega: muore anziana 

Un maresciallo della guardia costiera ha tentato invano di praticarle un massaggio cardiaco: ma per Antonietta De Padovanis non c'è stato nulla da fare

OTRANTO – Purtroppo non c’è stato nulla da fare per Antonietta De Padovanis: prima è stata colta da un malore, mentre si trovava in acqua, poi è sopraggiunto l’annegamento. La donna aveva compiuto 75 anni da pochi giorni.

La tragedia s’è consumata sotto gli occhi di tanti attoniti bagnanti e passanti, in una zona centrale della Città dei Martiri. La donna si era recata nella zona sottostante i Bastioni dei Pelasgi, fra i punti più caratteristici di Otranto (nei pressi della parte operativa del porto turistico e del centro storico) per un bagno refrigerante.

Purtroppo mentre era in mare, ha iniziato ad annaspare. Infine, non s’è mossa più. Subito sono stati chiamati i soccorsi. Un maresciallo abilitato al primo soccorso ha tentato disperatamente di strapparla alla morte, praticando un massaggio cardiaco, prima ancora che arrivasse l’ambulanza del 118. I sanitari sono sopraggiunti, comunque, negli istanti successivi. Purtroppo, non c’è stato nulla da fare. 

La notizia su Lecceprima
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un malore in acqua e poi annega: muore anziana 

Today è in caricamento