rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Città Palermo

Donna uccisa con forbici conficcate in gola

L'assassinio è avvenuto nel centro di Palermo: la donna, 65 anni, era la titolare di una fabbrica di parrucche. Nel 2012 uccise 55 donne

PALERMO - Dopo i recenti casi di violenza sulle donne a Milano e la barbara uccisione di Vanessa Scialfa ad Enna, ancora un fatto tragico che coinvolge una donna. Antonietta Giarrusso, di 65 anni, titolare di una fabbrica di parrucche, è stata assassinata nel suo negozio in via Dante, nel centro di Palermo.

La vittima è stata trovata con un paio di forbici conficcate nella gola. Sono in corso indagini della polizia che sta cercando di ricostruire la dinamica del delitto. Il cadavere è stato scoperto nello sgabuzzino del negozio, uno degli ultimi rimasti a Palermo nella vendita delle parrucche, al numero 52 di via Dante, accanto a una filiale della Banca San Paolo.

Una zona particolarmente trafficata a due passi dalla centrale piazza Politeama. Secondo i primi rilievi delle forze dell'ordine, la commerciante potrebbe essere stata assassinata nel corso di un tentativo di rapina. A dare l'allarme è stato il marito della donna che aveva tentato inutilmente di chiamarla al telefono. L'uomo si è recato al negozio, che però era chiuso: per forzare l'ingresso è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco che hanno poi scoperto il cadavere.

55 DONNE UCCISE NEL 2012 - Dall'inizio del 2012, si tratta della cinquantacinquesima donna uccisa. "Le notizie li segnalano come omicidi passionali, storie di raptus, amori sbagliati, gelosia. La cronaca li riduce a trafiletti marginali e il linguaggio le uccide due volte cancellando, con le parole, la responsabilità. – si legge in una nota del movimento Se non ora quando - E’ ora invece di dire basta e chiamare le cose con il loro nome, di registrare, riconoscere e misurarsi con l’orrore di bambine, ragazze, donne uccise nell’indifferenza. Queste violenze sono crimini, omicidi, anzi Femminicidi. E’ tempo che i media cambino il segno dei racconti e restituiscano tutti interi i volti, le parole e le storie di queste donne e soprattutto la responsabilità di chi le uccide perché incapace di accettare la loro libertà”. (da PalermoToday)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna uccisa con forbici conficcate in gola

Today è in caricamento