rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Città Monza e della Brianza

Ricercatrice italiana trovata morta in hotel a Cambridge

Simona Baronchelli, 32 anni, di Vimercate (Monza) è stata trovata senza vita riversa a terra sul pavimento della camera. Sul corpo della donna è stata disposta l'autopsia

Una ricercatrice italiana è stata trovata morta in hotel a Cambridge, dove si era recata per un workshop. La morte risale a mercoledì scorso. Simona Baronchelli, 32 anni, di Vimercate (Monza) era partita lunedì da Orio al Serio. Non vedendola arrivare al congresso al quale doveva partecipare, i colleghi hanno dato l'allarme. Nessun segno di violenza sul corpo.

La giovane donna era riversa a terra sul pavimento della camera. Sul corpo della donna è stata disposta l'autopsia che chiarirà le cause di una morte che al momento appare avvolta nel mistero.

Dopo aver frequentato il liceo scientifico Banfi a Vimercate, Simona Baronchelli aveva proseguito gli studi all'Università Bicocca dove si era specializzata in Biotecnologie Mediche, poi il Dottorato e l'esame per l'ammissione al Cnr. 

Oltre alla passione per lo studio e la ricerca Simona era anche attivista di Emergency e a lei e al suo lavoro i colleghi e gli amici hanno dedicato un ricordo toccante.

"I colleghi la ricordano con parole molto sentite: Simona lascia un vuoto incolmabile, considerando la sua competenza, il suo entusiasmo e la sua dedizione alla scienza che l’avevano vista coinvolta in diversi progetti di ricerca. Persona umile e di grande cuore, interessata a diversi progetti umanitari, collaboratrice di Emergency. Tutto il gruppo di ricerca del quale Simona faceva parte avrà come obiettivo quello di concludere in sua memoria le ricerche con tanto successo intraprese" si legge nel post dedicato a Simona da Emergency Milano.

I funerali si terranno sabato 10 dicembre nella chiesa di Velasca a Vimercate alle ore 15.00. La notizia su MonzaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercatrice italiana trovata morta in hotel a Cambridge

Today è in caricamento