rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Città Salerno

Anziano muore schiacciato da una gru al porto

L'incidente è avvenuto stamattina al porto di Amalfi (Salerno): l'uomo che ha perso la vita aveva 75 anni

AMALFI (SALERNO) - Cosimo Gambardella, 75 anni, è morto schiacciato da una gru utilizzata per spostare le barche al porto. E' accaduto stamattina ad Amalfi, nel salernitano.

Dai primi rilievi condotti dai carabinieri della compagnia, sembra che l'anziano operaio stesse sollevando una barca con l'ausilio della gru sul molo di Amalfi, quando il mezzo si è improvvisamente ribaltato uccidendolo sul colpo. 

Sul posto per i primi soccorsi un'ambulanza del 118 e i vigili del fuoco del comando provinciale. Inutili i tentativi di rianimare l'uomo rimasto schiacciato dal mezzo meccanico. Sono in corso indagini da parte dei carabinieri per chiarire la dinamica dell'incidente avvenuto nel porto amalfitano. 

L'anziano lavorava da anni per una ditta di famiglia specializzata nel rimessaggio delle imbarcazioni presso il molo del comune costiero. Ad assistere alla scena è stato il figlio, rimasto illeso, che lavorava con lui. Il giovane ha immediatamente lanciato l'allarme. La gru da diporto, secondo una ricostruzione effettuata dai carabinieri della locale compagnia, si e' inclinata su un lato a causa di un contraccolpo del braccio del 75enne, molto conosciuto ad Amalfi. (da SalernoToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano muore schiacciato da una gru al porto

Today è in caricamento