rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Città Padova

Orge in canonica, le indagini non si fermano: la Curia era stata informata

Una terza parrocchiana ha riferito agli inquirenti di avere avuto una relazione - tra l'altro in tempi recenti - con l'ormai ex parroco di San Lazzaro (Padova), indagato per violenza privata e favoreggiamento della prostituzione

Ci sarebbe anche una terza amante, lo scandalo si allarga. Un'altra parrocchiana ha riferito agli inquirenti di avere avuto una relazione - tra l'altro in tempi recenti - con l'ormai ex parroco di San Lazzaro (Padova), indagato per violenza privata e favoreggiamento della prostituzione.

In canonica qualche settimana fa i carabinieri avevano scoperto in una stanza chiusa a chiave, giochi erotici (tra cui falli in lattice disposti in ordine crescente) e materiale video (catalogato con i nomi dei Papi della storia della Chiesa) in cui sarebbero immortalate le presunte orge sulle quali il sacerdote avrebbe potuto aver lucrato.

La terza donna, 51 anni, sposata, come scrive PadovaOggi, avrebbe troncato ogni rapporto alla richiesta del prete di estendere i rapporti sessuali a ulteriore persone. 

La grossa novità emersa dalle indagini è che la Curia era stata informata che in quella parrocchia accadeva qualcosa di strano. Dalle ultime indiscrezioni che trapelano dall'indagine, sembra infatti che alla Diocesi fossero già giunte delle segnalazioni sul conto del parroco di San Lazzaro. 

Gli inquirenti avrebbero già identificato cinque persone che avrebbero preso parte alle orge, e le indagini vanno avanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orge in canonica, le indagini non si fermano: la Curia era stata informata

Today è in caricamento