Sabato, 18 Settembre 2021
Città Firenze

"Aiuto, c'è una pantera": caccia al felino nella zona del Chianti

Una pantera è stata avvistata da un gruppo di cacciatori a Certaldo, in provincia di Firenze. Sistemate alcune gabbie per catturare il grosso felino

CERTALDO (FIRENZE) - Dopo il caso della giraffa scappata dal circo a Imola e poi deceduta dopo la cattura, ancora "strani" avvistamenti di animali nella provincia italiana. Stavolta, però, c'è da avere un pizzico di paura. Sì, perché nella zona del Chianti, a Certaldo, è stato avvistato un grosso felino: nero, lungo circa un metro, agile nei movimenti.

I cacciatori che ieri hanno visto l'animale e lanciato l'allarme non sembrano avere dubbi: si tratterebbe di una pantera nera. Per questo hanno allertato il Corpo forestale e sul posto sono giunti anche carabinieri e polizia provinciale.

I quattro testimoni partecipavano a una battuta di caccia nella zona di Sciano, frazione del comune fiorentino, quando sulla vallata hanno avvistato, con grande sorpresa, il grosso felino.

La cittadina fiorentina ha accolto la vicenda con un misto di paura e curiosità. Le guardie forestali hanno sistemato nell'area alcune gabbie per cercare di catturare l'esemplare e mettere in sicurezza la zona. (da FirenzeToday)
 

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aiuto, c'è una pantera": caccia al felino nella zona del Chianti

Today è in caricamento