rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Terremoto / Firenze

Trema l'Appennino: tanta paura ma nessun danno

La terra ha tremato sull'Appenino tosco - emiliano. Epicentro nel comune di Marradi. La scossa è stata avvertita dalla popolazione. Non si registrano danni

Lunedì mattina, alle ore 4:53, la rete di monitoraggio sismico dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di magnitudo 3.4 a 9.1 km di profondità nel distretto sismico dell'Appennino Forlivese con epicentro in località Crespino del Lamone nel comune di Marradi. La scossa è stata avvertita dalla popolazione. Non si registrano danni a persone o cose.

SECONDA SCOSSA - Intorno alle 08:24, una seconda scossa di magnitudo 2 è stata registrata a 10 km di profondità nel distretto sismico dell'Appennino Forlivese, con epicentro ancora a Crespino del Lamone (Marradi). Anche dopo questo secondo evento tellurico non si sono registrati danni.

DOMENICA - Già nella notte tra sabato e domenica le terre a cavallo tra Toscana ed Emilia avevano oscillato. Con una serie di eventi di magnitudo compreso tra 2.0 e 3.1 nel distretto sismico dell'Appennino Bolognese. Il più significativo, avvenuto alle ore 03:48 ad una profondità di 11,5 km, ha interessato i comuni di Firenzuola e Palazzuolo sul Senio. Fortunatamente anche in questo caso non sono stati registrati danni a persone o cose. (da Firenze Today)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trema l'Appennino: tanta paura ma nessun danno

Today è in caricamento