rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Fano / Pesaro e Urbino

Va a fare il bagno con i figli: papà annega, disperso un bimbo di 8 anni, grave un 13enne

Quando la famiglia era scesa in spiaggia sui lidi sventola la bandiera rossa: il genitore e i due ragazzi sono andati comunque in acqua, ma sono stati travolti dalle onde

Trovato il corpo del bambino di otto anni disperso in mare

Tragedia in zona Gimarra a Fano nelle Marche dove un uomo è annegato mentre faceva il bagno insieme ai figli, di 8 e 13 anni, vicino agli scogli. Il ragazzino più grande è stato soccorso in condizioni serie e trasportato in ospedale mentre il bambino più piccolo è ancora disperso. Le ricerche vengono coordinate dalla guardia costiera di Pesaro.

Da una prima ricostruzione è stata la moglie della vittima a dare l'allarme. L'uomo è stato soccorso, ma da subito le sue condizioni sono apparse molto gravi ed è deceduto poco dopo. Un principio di annegamento severo è stato riscontrato anche per il 13enne, soccorso e trasportato con l'eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. Sono invece ancora in corso, anche con mezzi navali ed elicotteri, le ricerche del bambino di 8 anni.

Il vento forte e le cattive condizioni del mare alla origine della tragedia: questa mattina, intorno alle 7.30 quando la famiglia era scesa in spiaggia sui lidi sventola la bandiera rossa: il genitore e i due ragazzi sono andati comunque in acqua, ma sono stati travolti dalle onde alte e dalla forte corrente, senza riuscire a tornare a riva.

Chi sono le vittime della tragedia 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va a fare il bagno con i figli: papà annega, disperso un bimbo di 8 anni, grave un 13enne

Today è in caricamento