rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Allerta meteo / Ragusa

Il maltempo fa una vittima nel Ragusano: 53enne travolto da una tromba d’aria

Un uomo di 53 anni di Modica è morto dopo essere stato travolto da una tromba d’aria. Scuole chiuse a Comiso

Il maltempo continua ad imperversare sulla Sicilia. Una tromba d’aria nel Ragusano ha provocato la morte di un uomo di 53 anni nella città di Modica, colpendo anche il mercato ortofrutticolo di Comiso.

Nel comune di Modica “si registra il decesso di un uomo, a causa dal passaggio della tromba d'aria che lo avrebbe colpito in pieno (sono in corso accertamenti da parte di Polizia e Carabinieri)”, scrive il Dipartimento Regionale della Protezione Civile della Regione siciliana.

La tromba d'aria ha scaraventato il 53enne su un cancello a circa 10 metri di distanza dalla porta della propria abitazione, provocandone il decesso. Inutili i soccorsi chiamati dalla moglie e dal figlio. L'uomo era uscito di casa, come tutte le mattine, per iniziare la sua attività nel bar "Caffè orientale" di sua proprietà, nel centro storico della città proprio di fronte gli ambulatori dell'Asp. 

Modica, sindaco Abbate: non uscite di casa

Il sindaco di Modica, Ignazio Abbate, ha invitato la popolazione a non uscire di casa a causa del maltempo. “Numerosissimi i danni ad abitazioni, aziende agricole e infrastrutture. Alberi caduti sulle stradi, muretti di contenimento crollati, case scoperchiate. Al momento tutte le nostre squadre di protezione civile sono fuori, impegnate a rispondere alle decine di richieste di soccorso che ci arrivano in particolar modo dalle zone di Serrameta, Trebbalate, Bosco, S.Elena e Frigintini”, scrive il primo cittadino su facebook.

comiso_maltempo_3-2

Comiso: chiuse d’urgenza le scuole per il maltempo

Vigili del fuoco, polizia e tecnici dei comuni stanno lavorando per rimuovere il materiale di copertura di alcuni tetti volato in strada. Chiusa la strada provinciale, 7 che da Comiso porta a Chiaramonte Gulfi. Chiuse d’urgenza la scuole a Comiso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo fa una vittima nel Ragusano: 53enne travolto da una tromba d’aria

Today è in caricamento