rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La notizia

Omicidio Willy, Mario Pincarelli si sposa in carcere: lei si è innamorata vedendolo al Tg

Pincarelli partecipò al brutale pestaggio che costò la vita a Willy Monteiro. Per questo è stato condannato in via definitiva a 21 anni di carcere. Con la futura moglie, una 28enne residente in provincia di Roma, si sarebbero incontrati una sola volta, durante un'udienza del processo

Mario Pincarelli, condannato in via definitiva a 21 anni di reclusione per aver ucciso Willy Monteiro insieme ai fratelli Bianchi e a Francesco Belleggia, si sposerà a breve nel carcere di Civitavecchia dove è detenuto. La data del matrimonio, secondo Agenzia Nova, è fissata al prossimo 16 aprile.

Mario Pincarelli e Francesco Belleggia: chi sono gli altri due accusati per l'omicidio di Willy

Con la futura moglie, una 28enne residente in provincia di Roma, si sarebbero incontrati una sola volta, durante un'udienza del processo. Lei si sarebbe innamorata di Pincarelli dopo averlo visto in televisione, nei numerosi servizi relativi all'omicidio di Colleferro. 

Il ruolo di Pincarelli nell'omicidio di Willy 

Proprio ieri, 9 aprile, la Corte di Cassazione ha respinto i ricorsi presentati dagli avvocati di Pincarelli e Belleggia - ai quali in appello sono stati comminati 21 anni e 23 anni di pena - rendendo quindi definitive le condanne.

Quando Mario Pincarelli colpì un vigile che lo rimproverava perché non aveva la mascherina

Per i fratelli Bianchi, i giudici della suprema corte hanno invece chiesto un processo d'appello bis, che elimini le attenuanti generiche concesse in appello rimettendo quindi sul tavolo la possibilità dell'ergastolo. 

Omicidio Willy Monteiro, nuovo processo per i fratelli Bianchi: rischiano di nuovo l'ergastolo

Mario Pincarelli - così come Belleggia - ha partecipato insieme ai fratelli Bianchi al brutale pestaggio contro il 21enne Willy Monteiro. Pincarelli e Belleggia, in particolare, secondo i giudici colpirono il ragazzo con un violento calcio alla testa e con altri calci pugni quando ormai era a terra inerme, incapace di reagire e di alzarsi. "Deve ritenersi accertato che tutti gli imputati hanno partecipato al brutale pestaggio di Willy colpendolo ripetutamente con violenza con calci e pugni", scrivono i giudici.

Ieri la Cassazione ha sottolineato come gli imputati fossero "consapevoli delle conseguenze dei loro colpi, estremamente violenti, inferti con tecniche di lotta Mma contro punti vitali, su un corpo particolarmente esile come quello di Willy". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Willy, Mario Pincarelli si sposa in carcere: lei si è innamorata vedendolo al Tg

Today è in caricamento