Martedì, 23 Luglio 2024
Cronaca Palermo

Era scomparsa da casa, abusata da un posteggiatore abusivo: 11enne lo fa arrestare

Gli agenti di Polizia di Palermo ha fermato un tunisino di 26 anni: la ragazzina ha raccontato alla polizia di essere stata portata nei vagoni in sosta della stazione di Brancaccio, dove poi si sarebbe consumata la violenza

PALERMO - Fermato per avere commesso atti sessuali su di una bambina di 11 anni: la polizia, su disposizione del pubblico ministero del Tribunale di Palermo, ha arrestato Mourad Aidi, 26enne tunisino senza fissa dimora.

La vicenda risale a qualche giorno fa, quando una coppia di cittadini stranieri ha denunciato la scomparsa della figlia undicenne.

"Mentre la ricerca della bambina scomparsa continuava senza sosta la ragazzina ha fatto ritorno a casa e dopo le prime resistenze ha confidato di essere stata violentata da un giovane che conosceva".

Agli agenti - ricostruiscono dalla Questura - l'undicenne ha rivelato che poche ore prima un ragazzo tunisino di sua conoscenza, parcheggiatore abusivo in un supermercato cittadino, l’aveva portata nei vagoni in sosta della stazione di Brancaccio e lì avrebbe tentato di abusare di lei. La ragazzina ha raccontato che il giovane tunisino in altre occasioni aveva tentato di baciarla contro la sua volontà.

Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile di Palermo, hanno permesso di risalire al tunisino che è stato rintracciato proprio nei luoghi dove si sarebbe consumata la violenza.

Il fermo di Mourad Aidi è avvenuto dopo una rocambolesca fuga sui vagoni dei treni nel deposito delle ferrovie di Brancaccio.

"Il ragazzo - ricostruiscono dalla Questura - per sfuggire alla cattura si è arrampicato sui vagoni in sosta ed incurante dei fili dell’alta tensione ha iniziato a saltare da un vagone all’altro, costantemente inseguito dai Falchi che alla fine sono riusciti, con non poche difficoltà, a bloccarlo".

Il giovane è stato quindi identificato. Il tunisino è risultato irregolare sul territorio nazionale ed è stato portato al Pagliarelli.

Tutti gli aggiornamenti e i particolari della cattura su Palermo Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era scomparsa da casa, abusata da un posteggiatore abusivo: 11enne lo fa arrestare
Today è in caricamento