rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Tv News

'Sex and the City' insegna sesso: le 10 'perle di saggezza' della serie tv

"Single è bello", "l'anima gemella esiste", "gli uomini belli non sono bravi a letto": questi alcuni dei precetti che le ragazze della celebre fition americana hanno insegnato alle donne

Per molte, è più di una semplice serie tv dalla trama facile da seguire e divertente da guardare: 'Sex and the City' è diventata un vero e proprio modello a cui le nuove generazioni di donne guardano per imparare a fantasticare su uno stile di vita diverso dal proprio, un modo di prendere le relazioni che strizza l'occhio alla fantasia di gioire dei sentimenti in maniera disincantata e di godere del sesso in tutte le sue dinamiche, siano esse allegre e spassose come più serie e coinvolgenti.  

Ma più di tutte le protagoniste, va al personaggio di Samantha Jones il merito di aver fatto capire che di Eros &Co si può parlare senza vergogna e che non c'è niente di male ad essere single e felici, e proprio lei, mostrando la sua parte più autentica e disinibita, ha contribuito insieme alla rinomata Carrie Bradshaw, a lasciare qualche precetto nella memoria delle tante estimatrici che possono fare tesoro di almeno 10 'perle di saggezza' su amore, sesso, uomini e relazioni sentimentali.

1- Come riconoscere gli uomini. "A letto siamo come nella vita. Non ho mai conosciuto un uomo che fosse pessimo a letto e buono nella vita".
2-  Prima di tutto e tutti ci sei tu. "La relazione più eccitante, significativa e impegnativa di tutte è quella che hai con te stessa. E se incontri qualcuno che ti ama come ti ami, allora è davvero fantastico".
3-  Il bello di essere single. "Non capisco perché tutte le donne sono così ossessionate dal matrimonio. Noi siamo single e fantastiche".

4- L'anima gemella esiste. "Anima gemella, due piccole parole e un gran concetto: la speranza che qualcuno, da qualche parte, abbia le chiavi del tuo cuore".
5- Quando andarci a letto. "Se tanto la sua intenzione è lasciarti, non importa se ci vai a letto insieme la prima volta o la decima".
6- Come riconoscere l'amore vero. "L’unica cosa che cerco è l’amore totale, quello ridicolo, scomodo, che ti consuma e non ti fa pensare ad altro".
7-  Il concetto di coppia. "Tu stai pensando in un 'noi' e il suo concetto del noi è lui e il suo pene".

8- La grande verità. "Gli uomini troppo belli non sono bravi a letto perché non hanno mai dovuti esserlo".
9-  Il sesso è potere. "Il denaro è potere e anche il sesso è potere. Quindi un'operazione denaro per sesso è soltanto uno scambio di potere".
10- I quarentenni: "Gli uomini sui quaranta sono come le parole crociate del New York Times: difficili, complicati e non sei sicura di avere la risposta giusta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Sex and the City' insegna sesso: le 10 'perle di saggezza' della serie tv

Today è in caricamento