rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Nuove uscite Netflix

I titoli da tenere d'occhio su Netflix nella prima settimana di gennaio 2023

Le serie tv da non perdere sulla piattaforma di streaming in questa nuova settimana che va dal 2 all'8 gennaio 2023

Torna anche questa settimana il nostro consueto appuntamento con le nuove uscite Netflix. La piattaforma di streaming più diffusa al mondo continua a sfornare nuovi intriganti storie a puntate da seguire e di cui appassionarsi. In questa nuova settimana che va dal 2 all'8 gennaio sono diverse le nuove uscite da non perdere nuova serie antologica Caleidoscopio alla serie tratta dal romanzo di Elena Ferrante, La vita bugiarda degli adulti, fino a passare alla seconda stagione di Ginny e Georgia. 

Ma entriamo più nel dettaglio per capire quali appassionanti storie ci aspettano su Netflix questa prima settimana di gennaio 2023.

Caleidoscopio (1 gennaio)

Iniziamo con Caleidoscopio, la nuova serie antologica di Netflix che promette un'esperienza visiva unica nel suo genere. Questa serie, infatti, adotta un approccio non lineare alla narrazione e costruisce intrighi e suspense in modo unico e a seconda di come la si guarda, cambia. La sua storia  si svolge nell'arco di 25 anni e segue una banda di ladri provetti nel loro tentativo di aprire un caveau apparentemente inviolabile per ottenere il più grande bottino della storia. Sotto l'occhio vigile della più potente squadra di sicurezza aziendale del mondo e delle forze dell'ordine, ogni episodio rivela una tessera di un elaborato puzzle di corruzione, avidità, vendetta, complotti, alleanze e tradimenti. In che modo la banda di ladri ha architettato il piano? Chi la farà franca? Di chi ci si può fidare? Liberamente ispirata alla storia vera dei settanta miliardi di dollari in obbligazioni scomparsi nel centro di Manhattan durante l'uragano Sandy, Caleidoscopio è composta da otto episodi che vanno da 24 anni prima a 6 mesi dopo il colpo.

Le migliori serie antologiche da non perdere su Netflix

La vita bugiarda degli adulti (4 gennaio)

Passiamo poi a un'altra attesissima serie di questo nuovo anno tratta dall'omonimo romanzo di Elena Ferrante, La vita bugiarda degli adulti, cioè il ritratto intenso e singolare di Giovanna, che affronta il passaggio dall'infanzia all'adolescenza andando alla scoperta dei diversi volti di Napoli durante gli anni '90. La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo.

Cosa aspettarsi da La vita bugiarda degli adulti

Ginny e Georgia 2 (5 gennaio)

E, infine, proprio questa settimana debutta su Netflix anche la seconda stagione di Ginny e Georgia 2, la serie che segue le orme del mother-daughter drama per eccellenza, Una mamma per amica. Come convivi con la consapevolezza che tua madre è un'assassina? Spetterà a Ginny capirlo. Oppressa dalla scoperta che il suo patrigno Kenny non è morto per cause naturali, ora la ragazza deve fare i conti con il fatto che la madre non solo ha ucciso, ma l'ha fatto per proteggerla. Georgia invece preferirebbe di gran lunga lasciarsi il passato alle spalle, dopotutto ha un matrimonio da organizzare! Ma un aspetto curioso del passato della donna è che tende a riemergere...

Le anticipazioni su Ginny e Georgia 2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I titoli da tenere d'occhio su Netflix nella prima settimana di gennaio 2023

Today è in caricamento