rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
L'aggiornamento

The Sandman 2: scelto l'interprete di Loki. Trama, cast, anticipazioni, quando esce su Netflix

Tutto quello che sappiamo sul capitolo 2 della serie Netflix ispirata al fumetto di Neil Gaiman con protagonista Morfeo, re dei sogni

Continuano le anticipazioni legate alla seconda stagione della serie NetflixThe Sandman, ispirata ai fumetti di Neil Gaiman. Dopo essere stati svelati, quache settimana fa, i titoli dei primi sei episodi della nuova stagione di serie, è stato svelato l'attore scelto per interpretare il personaggio di Loki. E non è finita qui perché di novità su The Sandman 2 ce ne sono tantissime, dai nuovi personaggi alle prime ipotesi sulla trama dei nuovi episodi. Ma facciamo un passo alla volta. 

È passato ormai più di un anno da quando The Sandman arrivava su Netflix pronto a diventare il nuovo fenomeno globale di genere fantasy. Una serie capolavoro che ha saputo conquistare tutti con un racconto tra mitologia e storia, religione e fantasia di altissima qualità sulla figura di Morfeo, il re dei sogni. Ma dopo aver visto la prima stagione di The Sandman e aver sperato nel suo rinnovo che, poi, è prontamente arrivato, cosa sappiamo finora su The Sandman 2? A che punto siamo con le riprese di The Sandman 2, chi sono i nuvoi personaggi e quando debutterà su Netflix la nuova stagione di questa apprezzatissima serie fantasy?

La recensione di The Sandman

The Sandman 2, cosa sappiamo finora? 

Una cosa, su The Sandman 2, è certa: la sceneggiatura è pronta da tempo, dallo scorso maggio 2023, e le prime scene della nuova stagione sono già state girate. A rivelarlo era stato lo stesso Neil Gaiman che aveva svelato di aver preparato tutti i copioni e di stare lavorando alle scenografie della seconda stagione di The Sandman e anche delle foto trapelate dal set dei nuovi episodi di The Sandman 2. Inoltre, l'interprete di Desiderio, Mason Alexander Park, aveva fatto riferimenti ai nuovi episodi di The Sandman 2 dicendo che sarebbero arrivati in "modo davvero fantastico". 

Nel giugno 2023, infatti, c'è stata la conferma dell'inizio delle riprese, che si sono svolte a Londra presso gli Shepperton Studio e in loco, alla fine di giugno 2023, nel Dorset. Il team di produzione è stato avvistato nella tenuta di Lulworth e altre riprese si sono svolte sulla spiaggia di Durdle Door. Secondo altri testimoni oculari, alcune riprese si sarebbero svolte anche nel cimitero di Parkstone a Poole.

Purtroppo, lo scioperto SAG-AFTRA ha interrotto le riprese a luglio 2023 dopo solo due settimane dal loro inizio. 

"Lo sciopero della SAG-AFTRA è iniziato. The Sandman ha interrotto le riprese - ha affermato Gaiman - insieme a tutto il resto che stava scricchiolando senza scrittori". 

Ora, però, a sciopero finito le riprese sono iniziate a novembre 2023. E alcuni scatti rubati dal set della serie Netlfix lo confermano.

The Sandman 2: gli ultimi scatti rubati dal set

The Sandman 2: scelto l'interprete di Loki

Una delle ultimissime novità su The Sandman 2 è l'annuncio dell'attore scelto per interpretare il personaggio di Loki. Di chi si tratta? Di Freddie Fox. L'attore ha partecipato a progetti come Slow Horses, Dr. Who e The Gentlemen di Netflix. Presto apparirà anche in The Ministry of Ungentlemanly Warfare di Guy Ritchie e, forse, nel suo ruolo più atteso: Ser Gwayne Hightower nella seconda stagione di House of the Dragon.

Il personaggio di Loki apparirà, secondo le prime ipotesi, negli episodi "Season of Mists" e "The Ruler of Hell", insieme a Odino, Thor, Anubi e molte altre divinità. È probabile che il personaggio di Loki sia collegato al Lucifero di Gwendoline Christie.

The Sandman 2: i titoli degli episodi

  • The Song of Orpheus, che prende il nome dall'omonimo numero speciale che si concentrerà sull'Orfeo di Ruairi O'Connor.
  • More Devils Than Vast Hell Can Hold, che fa riferimento all'omonimo numero di Sogno di una notte di mezza estate.
  • Brief Lives, che prende il nome dall'omonimo numero
  • Family Blood
  • The Ruler of Hell, con riferimento al Lucifero di Gwendoline Christie.
  • Season of Mists, che prende il nome dall'omonima raccolta di fumetti. I già citati Odino, Thor e Loki appariranno molto probabilmente in questo episodio.

The Sandman 2: tutti i nuovi personaggi 

Tra le grandi novità della seonda stagione di The Sandman c'è l'arrivo di nuovi personaggi: 

  • Delirio, il più giovane degli "eterni" e membro della famiglia insieme anche a Sogno, Morte, i gemelli Desiderio e Disperazione, Distruzione e Destino. Delirio, nei fumetti, è raffigurato come una giovane donna dai capelli colorati e dai vestiti rovinati addosso. Il suo carattere? Molto volubile spaziando tra allucinazioni, psicosi e sanità mentale. 
  • Distruzione - Un altro degli "eterni" che ha abbandonato il suo regno. Distruzione è descritto come robusto, fisicamente imponente, di una bellezza disarmante, con occhi brillanti e curiosi, una risata cordiale e un cuore generoso.
  • Destino - Il più anziano degli "eterni," descritto come una figura stoica e onnisciente, simile a un monaco, che trascorre le sue giornate camminando a piedi nudi lungo i sentieri del suo giardino labirintico.
  • Wanda - Donna transgender, autista e agente di sicurezza di un'esclusiva società di viaggi di alto livello. Sarà la guida personale e il tramite per Sogno e Delirio durante il loro soggiorno nel mondo della veglia.

Oltre a quelli già citati, The Sandman è alla ricerca dei volti anche per altri personaggi: Thor, Odino, Loki, il re Oberon e la regina Titania.

The Sandman 2: arrivano anche Euridice, Ade, Persefone e Orfeo

Tra i nuovi personaggi della serie confermati ci sono anche diversi nomi iconici della mitologia greca come Euridice, Ade, Persefone oltre a Orfeo che avevamo già visto interpretato da Ruairi O'Connor quando sono iniziate le riprese della nuova stagione a giugno. Orfeo arriva nei fumetti per la prima volta nel numero #29 nella parte di Falbes and Reflections. Orfeo è il figlio di Morfeo e Calliope e viene presentato solitamente con la figura di una testa senza corpo. 

L'introduzione di Euridice, Persefone, Ade e Orfeo non sorprenderà i lettori del fumetto. Questi personaggi hanno un ruolo importante in The Sandman Special #1, "The Song of Orpheus" (1991). La storia è una rivisitazione del mito originale, perfettamente intrecciata al mythos di Sandman. La seconda stagione tratterà questa storia, così come il volume 4, "La stagione delle nebbie", e il volume 7, "Brevi vite".

The Sandman 2: le ultime new entry del cast

Sono tre i nuovi membri ufficiali del cast di The Sandman 2 e si tratta di Wil Coban (The Boys in the Boat, Cursed di Netflix), Andre Flynn (The Musketeers, Jamestown) e Joel Burman (Sunshine on Leith musical). I loro ruoli nella serie Netflix, però, non sono ancora stati rivelati. 

The Sandman 2 combinerà più short stories

"È molto divertente, perché prendiamo alcune delle storie brevi e le inseriamo nel corpo della storia principale - ha affermato Neil Gaiman -. Abbiamo trovato modi per far confluire una trama in quella successiva che non avevamo prima. Quindi è costruito, è modellato e costruito".

Come finiva The Sandman?

Quando esce The Sandman 2 su Netflix

I nuovi episodi di The Sandman 2 potrebbero uscire tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Sandman 2: scelto l'interprete di Loki. Trama, cast, anticipazioni, quando esce su Netflix

Today è in caricamento