rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Prime Video

Fallout 2 ci sarà, Prime Video annuncia il rinnovo dopo il successo della prima stagione

Quello che potrebbe succedere nella confermata stagione 2

Fallout 2 ci sarà: dopo il grande e immediato successo della prima stagione della serie tv ispirata agli omonimi videogame, Prime Video ha annunciato ufficialmente il rinnovo per la stagione 2. E dunque se avete iniziato a vedere Fallout, vi è piaciuta come è piaciuta a noi e l'avete vista fino alla fine è probabile che a questo punto vi chiediate quando uscirà e di cosa parlerà Fallout 2: mettiamo in ordine le informazioni e le ipotesi al momento disponibili.

Fallout 2 ci sarà?

A una settimana dal debutto dello show, Prime Video ha annunciato il rinnovo per una seconda stagione di Fallout. La serie è prodotta dalla Kilter Films e vede Jonathan Nolan (che ha diretto i primi tre episodi) e la moglie Lisa Joy come executive producers. Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner figurano come executive producers, autori e co-showrunners.

Il successo di Fallout

Nei primi quattro giorni dall’arrivo su Prime Video, la serie si è classificata tra i primi tre titoli più visti di sempre sulla piattaforma streaming di Amazon ed è la più vista a livello globale da Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere

"Le aspettative degli amanti dell’iconico videogioco erano molto alte, ci sembra di aver superato le loro attese e a loro si aggiungono inoltre milioni di nuovi fan del franchise. Il cast guidato da Ella Purnell, Aaron Moten, Walton Goggins, e Kyle MacLachlan ha fatto un lavoro da maestro", ha detto Jennifer Salke, head of Amazon MGM Studios. 

"Lode ai nostri follemente brillanti showrunners, Ginevra e Graham, al nostro cast da urlo, a Todd e James e a tutte le leggende di Bethesda, a Jen, Vernon e al fantastico team di Amazon per il loro incredibile sostegno alla realizzazione di questo show. Non vediamo l'ora di far esplodere di nuovo il mondo", hanno detto Jonathan Nolan e Lisa Joy, Kilter Films. 

"Santo Cielo. Grazie a Jonah, Kilter, Bethesda e Amazon per aver avuto il coraggio di realizzare uno show in grado di affrontare seriamente tutti i problemi più gravi della società attuale - cannibalismo, incesto, torta di gelatina. Ne arriveranno altri!", hanno detto Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner, executive producers, creatori e co-showrunner. 

"È stato uno dei progetti più spettacolari di cui abbiamo mai fatto parte. Jonah e il suo team hanno fatto un lavoro incredibile, e siamo felicissimi non solo della reazione allo show, ma anche di poter lavorare con queste persone fantastiche", ha detto Todd Howard, executive producer di Bethesda Game Studios. 

Di cosa parlerebbe Fallout 2

Su questo gli storici appassionati dei videogiochi di ruolo di Fallout hanno le idee chiare: nell'ultima scena si vede chiaramente lo skyline di New Vegas, ovvero l'ambientazione principale di Fallout: New Vegas, gioco uscito nel 2010. 

Bisogna però considerare che la prima stagione non ha adattato nessun gioco in particolare, presentando anzi personaggi inediti. Dunque, potrebbe anche darsi che Fallout 2 non sia l'adattamento specifico di Fallout: New Vegas.

Quando potrebbe uscire Fallout 2

Ancor più difficile del solito provare a ipotizzare una data di uscita per la stagione 2, considerata la complessità della produzione e il perfezionismo di Jonathan Nolan e Lisa Joy. Secondo noi Fallout 2 non uscirà prima della seconda metà del 2025, se non direttamente nel 2026. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fallout 2 ci sarà, Prime Video annuncia il rinnovo dopo il successo della prima stagione

Today è in caricamento