rotate-mobile
Sabato, 25 Maggio 2024

Claudio Pizzigallo

Giornalista

Due (grandi) serie tv, dieci film e una saga da vedere su Prime Video questo week end

Per il primo week end di settembre, conviene quasi sperare nel maltempo, considerata la qualità di cose da vedere su Prime Video in questi giorni.

Iniziamo dalle serie tv con due titoli cult: E.R., con le 15 stagioni appena entrate in catalogo, e Fargo, con le prime 3 stagioni che scadranno a breve. 

Per quanto riguarda i film, l'offerta è quasi sterminata. Ci sono sei film della saga di Batman, dal primo del 1989 di Tim Burton con Michael Keaton fino a Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan con Christian Bale. Ci sono altri 7 classici film di Verdone che arriscono l'offerta di Amazon in vista della nuova serie: il migliore resta sempre Bianco, Rosso e Verdone.

E poi ancora un nuovo documentario su Banksy; un film cult come Grease; un action movie con Jason Momoa; il sequel di Trainspotting, un film drammatico, una commedia, un horror, un film di combattimenti...

Ma soprattutto, da oggi su Prime è disponibile il nuovo attesissimo musical di Cinderella, una produzione Amazon Original destinata a dare nuova vita alla fiaba di Cenerentola.

Di seguito, l'elenco in ordine cronologico dei film e delle serie in uscita e in scadenza in questi giorni. 

E.R. Medici in prima linea (serie tv 1995, stagioni 1-15) - data di uscita 1 settembre

La più celebre serie medical del mondo (forse insieme a Grey's Anatomy), che Michael Crichton iniziò a scrivere nel 1974 quando era uno studente di medicina e faceva esperienza nel pronto soccorso di un ospedale. 

Link Prime Video

Banksy – L'arte della ribellione (film 2020) - data di uscita 1 settembre

Banksy - L’arte della ribellione è un film di genere documentario del 2020, diretto da Elio Espana, con il grande e misterioso artista britannico Banksy. Uscita al cinema il 24 maggio 2021. Durata 112 minuti. Distribuito da Adler Entertainment.

Link Prime Video

La saga di Batman (sei film) - data di uscita 1 settembre

- Il primo film (1989) di Tim Burton, con Michael Keaton, Jack Nicholson e Kim Basinger (link)

- Batman il ritorno (1992) di Tim Burton, con Michael Keaton, Michelle Pfeiffer, Danny DeVito (link)

- Batman forever (1995) di Joel Schumacher, con Val Kilmer, Tommy Lee Jones, Jim Carrey (link)

- Batman e Robin (1997) di Joel Schumacher, con George Clooney, Chris O'Donnell, Uma Thurman (link)

- Batman begins (2005) di Christopher Nolan, con Christian Bale, Michael Caine, Gary Oldman (link)

- Il cavaliere oscuro (2008) di Christopher Nolan, con Christian Bale, Michael Caine, Heath Ledger (link)

Grease – Brillantina (film 1978) - data di uscita 1 settembre

Grease è il massimo! Tornate ai tempi della scuola con la Pink Lady Sandy (Olivia Newton-John), Danny (John Travolta) e un cast tutto rock'n'roll! Con John Travolta e Olivia Newton John.

Link Prime Video

Braven – Il coraggioso (film 2018) - data di uscita 1 settembre

Action-thriller con Jason Momoa. Un tranquillo taglialegna raggiunge la baita di montagna dove vive suo padre; qui alcuni trafficanti di droga hanno nascosto un carico.

Link Prime Video

Bianco rosso e Verdone (film 1981) - data di uscita 1 settembre

Un cult movie di Carlo Verdone. Tre maschere indimenticabili e le loro vicissitudini, in viaggio lungo l'Italia per recarsi a Roma per votare.

Link Prime Video

Di Carlo Verdone sono appena arrivati nel catalogo Prime anche I due carabinieriBorotalcoIn viaggio con papà, Compagni di scuola, Viaggi di nozze, L'amore è eterno finché dura.

T2 Trainspotting (film 2017) - data di uscita 2 settembre

Prima c'è stata l'occasione... poi c'è stato un tradimento. Venti anni sono trascorsi. Molto è cambiato, ma alcune cose sono rimaste le stesse. Mark Renton torna all'unico posto che può sempre chiamare casa. Ad attenderlo ci sono Spud, Sick Boy e Begbie. Altri vecchi amici sono in attesa: dolore, perdita, gioia, vendetta, odio, amicizia, amore, desiderio, paura, rimpianto, eroina... Regia di Danny Boyle, con Ewan McGregor, Logan Gillies, Ben Skelton.

Link Prime Video

Southpaw – L'ultima sfida (film 2015) - data di uscita 2 settembre

Il campione imbattuto dei pesi massimi, Billy Hope, è sposato con Maureen, conosciuta all'orfanotrofio dove entrambi sono cresciuti. Durante un alterco con il rivale Miguel Escobar, la situazione degenera e un proiettile vagante colpisce Maureen, uccidendola. Billy riparte da zero, con l'obiettivo di tornare sul ring e sfidare Escobar. Con Jake Gyllenhall, Rachel McAdams, Forest Whitaker.

Link Prime Video

Un'occasione da Dio (film 2015) - data di uscita 3 settembre

Un consiglio intergalattico di alieni decide di radere al suolo il Pianeta Terra perché considerato un inutile pasticcio. Prima di annientarci decidono di dare al nostro pianeta un’ultima occasione: conferiranno ad una persona scelta a caso il potere di fare tutto ciò che vuole. Se verrà utilizzato in maniera saggia il pianeta si salverà.

Link Prime Video

Cenerentola (film 2021 Amazon Original) - data di uscita 3 settembre

Cenerentola, l'attesissimo musical scritto e diretto da Kay Cannon con cover di canzoni firmate da alcuni degli artisti musicali più popolari di sempre, conta su un cast di star che include Idina Menzel, Minnie Driver, Nicholas Galitzine, con Billy Porter e Pierce Brosnan. Audace rilettura in chiave musical della fiaba tradizionale con cui tutti siamo cresciuti, Cenerentola ha per protagonista un'ambiziosa giovane donna (Camila Cabello) con sogni più grandi del mondo in cui vive, ma che con l'aiuto di Fab G (Billy Porter) riuscirà a perseverare e infine a realizzare i suoi desideri.

Il trailer e le curiosità su Cinderella, il film Amazon in uscita a setembre

L'arte della difesa personale (film 2019) - data di scadenza 3 settembre

Dopo essere stato attaccato per strada di notte da una banda di motociclisti, il timido contabile Casey si unisce a uno scuola di karate. Sotto l'occhio vigile di un istruttore carismatico, Sensei, Casey acquisisce un nuovo senso di fiducia per la prima volta nella sua vita. Ma quando frequenta le misteriose lezioni notturne, scopre un mondo sinistro di fraternità, brutalità e iper-mascolinità.

Link Prime Video

Tape 407 (film 2012) - data di scadenza 6 settembre

La notte di San Silvestro due ragazzi viaggiano da New York a Los Angeles, ma il loro aereo, a causa di gravi turbolenze, precipita in una remota area utilizzata dal governo per esperimenti. I sopravvissuti al disastro, disorientati e feriti, vagano per l'area fino a quando si rendono conto che una presenza minacciosa incombe su di loro.

Link Prime Video

Fargo (serie tv 2014, stagioni 1-3) - data di scadenza 8 settembre

Un vagabondo di nome Lorne Malvo arriva nella piccola città del Minnesota e influenza la popolazione con la sua malizia e violenza, compreso il venditore di assicurazioni Lester Nygaard.

Link Prime Video

Si parla di

Due (grandi) serie tv, dieci film e una saga da vedere su Prime Video questo week end

Today è in caricamento