rotate-mobile
Sabato, 25 Maggio 2024
Vip

"Il karate è uno sport inutile": la nuova gaffe di Fedez e la replica del campione Busà

Le ultime dichiarazioni del rapper durante il podcast Muschio Selvaggio fanno infuriare lo sportivo

Archiviata la polemica di qualche giorno fa per le risate e le battute sulla scomparsa di Emanuela Orlandi, Fedez fa un altro scivolone a Muschio Selvaggio. Durante l'ultima puntata del podcast, il rapper dice la sua sul karate, sport che ha praticato da ragazzino: "Che arte marziale inutile è il karate? Io sono cintura blu di karate. Ho perso anni della mia vita a imparare delle cose completamente inutili. Tipo che il pugno si dà così... Ma chi ca*** dà il pugno così? Sono delle mossette goliardiche". 

Dichiarazioni che hanno fatto saltare dal tappeto il campione di karate Luigi Busà, oro olimpico a Tokyo 2020. Il karateka ha condiviso sul suo profilo Instagram il video in cui Fedez fa certe affermazioni sul suo sport, replicando duramente: "Il karate è una delle più antiche arti marziali al mondo che insegna il rispetto e la disciplina per noi stessi e verso gli altri. Faccio questo video per difendere il mio sport, la mia categoria e per portare avanti un orgoglio italiano perché ad oggi, siamo campioni olimpici in quest'arte marziale. Ma non solo - scrive - Sono qui a difendere lo sport, qualsiasi esso sia".

Nel video Busà non perdona a Fedez tanta leggerezza: "Io penso che lo sport come una canzone può piacere o non piacere, ma non credo che sia inutile. Nel karate partiamo tutti dallo stesso livello da piccolini, fino ad arrivare poi a grandi campioni che vincono europei, mondiali, fino alle Olimpiadi. Ovviamente abbiamo tutti lo stesso obiettivo che è quello di fare sport e promuovere il valore del rispetto e dell'uguaglianza". 

Il post di Luigi Busà

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il karate è uno sport inutile": la nuova gaffe di Fedez e la replica del campione Busà

Today è in caricamento