rotate-mobile
Sabato, 29 Gennaio 2022
Vip

Gina Lollobrigida e il matrimonio-truffa: "L'ho scoperto solo pochi anni fa"

L'attrice 89enne ha trascinato in tribunale Francisco Javier Rigau, imprenditore spagnolo di 35 anni più giovane che l'avrebbe sposata con inganno

Sposata senza saperlo. Gina Lollobrigida, ospite a Domenica Live, ha svelato i dettagli della truffa subita. "Sono riuscita a scoprire l'inganno solo nel 2013, ma adesso abbiamo mille prove contro di lui" ha spiegato l'attrice, 89 anni, parlando di Francisco Javier Rigau, imprenditore spagnolo di 35 anni più giovane.

"Ho conosciuto questo ragazzo, Javier, circa nel 2000 a Montecarlo, ci siamo un po' frequentati e nel 2006 mi ha chiesto di sposarlo. All'inizio ho anche accettato ma poi ho capito che era una cosa totalmente sbagliata. Quindi l'ho chiamato a Barcellona e gli ho detto che non l'avrei sposato e pensavo avesse capito - ha raccontato - In un secondo momento mi ha anche convinto a fare pace con lui ed io nel 2009 ho deciso di invitarlo ad una mostra che stavo facendo a Roma. Abbiamo parlato privatamente, mi ha regalato un collier con uno smeraldo e continuava col ritornello 'Ti voglio sposare'". 

Il 29 novembre 2010, Rigau ha sposato Gina Lollobrigida per procura, anche se l'attrice ha sempre negato. La procura di Roma ha chiesto una condanna a 8 mesi di reclusione per l'imprenditore, sotto processo per il presunto falso matrimonio. Secondo l'accusa, infatti, la procura sarebbe stata siglata in modo fraudolento. L'avvocato di Gina Lollobrigida ha fatto sapere che la prossima udienza è fissata per il prossimo 28 novembre 2016.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gina Lollobrigida e il matrimonio-truffa: "L'ho scoperto solo pochi anni fa"

Today è in caricamento