rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Vip

"Spettacolarizzo la fibromialgia? Posso viverla come caz*o mi va?", lo sfogo social di Giorgia Soleri

Le parole dell'influencer e compagna di Damiano dei Maneskin in risposta agli attacchi degli haters

Giorgia Soleri non le manda mai a dire, soprattutto quando si parla di malattie croniche. Questo pomeriggio, infatti, l'influencer e fidanzata di Damiano del Maneskin si è lasciata andare a un lungo sfogo contro chi, ancora oggi, continua a criticarla per la sua scelta di parlare pubblicamente della sua malattia, la fibromialgia. Sono tanti, infatti, i commenti di odio ricevuti da Giorgia che ha deciso di renderli noti a tutti pubblicandoli sulle sue stories Instagram e rispondere una volta per tutte a chi la accusa di spettacolarizzare il dolore.

"Dici che stai male e stai sempre in giro, forse le persone che stanno veramente male non le hai mai viste", commenta una ragazza sotto un post dell'influencer e queste parole mandano su tutte le furie Giorgia Soleri che inizia a rispondere a tono alla sua hater.

"Forse tu, fortunatamente, non hai idea di cosa significhi soffrire di malattie croniche - scrive la Soleri - Avere malattie croniche è diverso da persona a persona e cambia da periodo a periodo, a volte cambia da giorno a giorno, da ora a ora. È pieno di persone che come me lavorano nonostante le malattie, il nostro dolore non è meno vero se cerchiamo di fare una vita normale. Non si può giudicare dai social"

E alla ragazza che continua ad accusarla di spettacolarizzare la sua malattia e il suo dolore, Giorgia risponde con queste parole: "Posso avere il diritto di mostrare o meno il mio dolore come credo? Se mostro il dolore mi lamento e voglio attenzioni, se non lo mostro sto mentendo. In ogni caso non sono libera di vivere la malattia come caz*o mi va. Lo ripeto: smettete di invalidare il dolore delle persone perché non soddisfano la vostra idea di malato perfetto. Già abbiamo la malattia, non scassateci l'anima almeno". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Spettacolarizzo la fibromialgia? Posso viverla come caz*o mi va?", lo sfogo social di Giorgia Soleri

Today è in caricamento