rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
ora è definitivo

Harry e Meghan ufficializzano l’addio alla famiglia reale

La regina Elisabetta ha privato definitivamente i duchi di Sussex di titoli e ruoli nella Royal Family

Harry e Meghan dicono definitivamente addio alla famiglia reale: i duchi di Sussex hanno informato la regina Elisabetta che non torneranno più ad essere 'working members', ovvero membri attivi. A riferirlo è Buckingham Palace, in un comunicato che parla della royal family come "rattristata dalla decisione" e sottolinea che il duca e la duchessa del Sussex "rimangono membri molto amati della famiglia".

Le nomine militari onorarie e i vari patronati reali detenuti dalla coppia, come l'affiliazione del principe con i Royal Marines, saranno rimessi nelle mani della regina e "redistribuiti tra i membri attivi della Royal Family". Secondo la corrispondente di Sky Rhiannon Mills, il comunicato di oggi fa seguito a "intense discussioni" che si sono tenute dietro le quinte riguardo al futuro della coppia.

Harry e Meghan (in dolce attesa) in tv da Oprah Winfrey, scacco matto alla Regina? “Li punirà” 

Harry e Meghan, il divorzio dalla famiglia reale a pochi giorni dall’intervista tv

Harry e Meghan, in attesa del secondo figlio, avevano annunciato a lo scorso gennaio e poi formalmente rinunciato lo scorso marzo al loro ruolo di membri attivi della Royal Family, con il proposito di rivalutare la loro decisione dopo 12 mesi. Col comunicato odierno, la regina Elisabetta conferma che la coppia "non proseguirà con le responsabilità e i doveri che si accompagnano ad una vita di servizio pubblico".

Negli ultimi giorni si è molto discusso della prossima intervista che la coppia rilascerà a Oprah Winfrey e che verrà trasmessa dalla Cbs il 7 marzo. Dopo la "preoccupazione" espressa dalla Famiglia Reale per eventuali rivelazioni scabrose che dovessero emergere dall'intervista, Harry e Meghan hanno fatto trapelare alla stampa di non avere intenzione di "mettere in imbarazzo" la regina Elisabetta e la Royal Family.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Harry e Meghan ufficializzano l’addio alla famiglia reale

Today è in caricamento