Giovedì, 25 Febbraio 2021

Meghan contro Trump, lui tuona: "Non sono un suo fan. Auguro tanta fortuna a Harry, ne avrà bisogno"

Il presidente americano non ha preso bene il discorso della coppia che ha invitato i fan ad andare a votare per dire no a “disinformazione e negatività online"

Meghan, Harry,Trump

Residenti a Los Angeles da quando lo strappo con la famiglia reale inglese è diventato ufficiale, Harry e Meghan hanno lanciato un appello per le imminenti elezioni americane che si terranno il prossimo 3 novembre. “Andate a votare, queste sono le elezioni più importanti dei nostri tempi” hanno dichiarato i duchi di Sussex nel video realizzato per Time100 (le 100 personalità più influenti al mondo secondo la rivista americana), arrivando ad esortare i loro fan a “rifiutare i discorsi e le parole d'odio, la disinformazione e la negatività online”.

"Ogni 4 anni ci dicono che questa è l'elezione più importante della nostra epoca. Ma questa lo è davvero", ha dichiarato Meghan; "Quando votiamo i nostri valori entrano in azione, le nostre voci vengono ascoltate", le ha fatto eco Harry. E la reazione piccata di Donald Trump non è tardata ad arrivare... 

Trump contro Harry e Meghan

"Non sono un suo fan e auguro tanta fortuna a Harry, ne avrà bisogno", ha detto Donald Trump rispondendo alla Casa Bianca alla domanda di una giornalista che gli chiedeva un commento sull'iniziativa di Harry e Meghan. Una presa di posizione netta quella del presidente degli Stati Uniti che conferma l’antipatia già dimostrata in altre occasioni verso la consorte del principe. “Una donna cattiva” l’aveva, infatti, definita dopo le critiche precedenti alle elezioni del 2016, quando era ancora una semplice attrice americana e non un membro della famiglia reale britannica. Ostilità che è risultata chiaramente ricambiata quando due anni fa il Presidente Usa si recò in visita a Londra e i duchi del Sussex non si presentarono al ricevimento a Buckingham Palace.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meghan contro Trump, lui tuona: "Non sono un suo fan. Auguro tanta fortuna a Harry, ne avrà bisogno"

Today è in caricamento