rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Vip

Lucarelli sul caso Madame e i vaccini: "Le scuole dell'obbligo come le ha fatte?"

È scoppiato il dibattito intorno alle dichiarazioni della cantante che ha affermato di non essere mai stata vaccinata

Il post di Madame in cui spiega i motivi per cui non si è sottoposta alla vaccinazione contro il covid, ed anche a tutti gli altri vaccini obbligatori, ha ufficialmente aperto la sezione scandali del Festival di Sanremo 2023. La cantante infatti è tra i big in gara al concorso e quando uscì, prima di Natale, la notizia dell'indagine sui falsi green pass in cui compariva anche lei tra gli indagati, Amadeus si limitò a bloccare le voci che davano già per eliminata dal Festival la cantante.

"C'è un'indagine in corso e si è innocenti finché non si viene dichiarati colpevoli - aveva dichiarato il direttore artistico del Festival -. Ad oggi Madame è in gara a Sanremo, poi vediamo cosa accade da qui al festival. Sarebbe un vero peccato che il pubblico non possa ascoltare il suo brano".

Riguardo al post che la cantante ha scritto su Instagram è intervenuta anche Selvaggia Lucarelli che nel suo commento ha riassunto le obiezioni che in molti hanno sollevato contro Madame come la non chiarezza del racconto, ma soprattutto la non spiegazione se effettivamente abbia usato o meno falsi green pass. Che poi è l'unica informazione che davvero interessa sia agli inquirenti sia ai suoi fan e ovviamente a Amadeus.

"Ho letto il lungo e confuso post di Madame su Instagram. Qualcuno le spieghi che della sua supercazzola sulle paure dei vaccini non ci interessa nulla - ha scritto la giornalista -. Il problema è se abbia o no esibito un green pass falso e in più occasioni, perché di questo è accusata". Poi Lucarelli si sofferma sulla dichiarazione che riguarda la totale mancanza di vaccinazione obbligatorie: "Tra l’altro confessa di aver preso antibiotici e cortisone (quindi la medicina tradizionale va bene quando fa comodo, magari per lavorare) e di non aver mai fatto alcun vaccino obbligatorio (quindi a scuola come ci andava? Completamente scoperta? Ok) e, guarda caso, di aver deciso di vaccinarsi proprio un attimo prima di scoprire di essere indagata (e quindi di averlo iniziato a fare un attimo dopo la notifica)". "Era meglio continuare a tacere - conclude Selvaggia -. Perché le stupidaggini sono dei pericolosi focolai: tendono a riprodursi velocemente e a sfuggire di mano. E mi sembra questo il caso".

Cosa ha dichiarato Madame

"Sono nata e cresciuta in una famiglia che per fari motivi ha iniziato a dubitare dei medici e delle misure della medicina tradizionale spingendosi su ricerche alternative - ha ammesso Madame -. Non solo non ho eseguito il vaccino per il Covid ma non ho altri vaccini. Non giudicherei a priori le scelte di una madre e un padre innamorati di una figlia perfettamente sana dopo aver subito un aborto qualche anno prima. Anche le cure mediche che ho ricevuto sono quasi sempre state naturali. Tuttavia si fa presto a partire dalla ricerca di un'alternativa e finire in un girone infernale di complottismo. Durante il Covid, i miei ci cascano". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucarelli sul caso Madame e i vaccini: "Le scuole dell'obbligo come le ha fatte?"

Today è in caricamento