rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
decisione difficile

I gioielli di Moira Orfei venduti all’asta, il figlio Stefano e Brigitta Boccoli: “Ecco perché lo abbiamo fatto”

La coppia ha spiegato i motivi che hanno spinto la famiglia a prendere la difficile decisione

Ospiti di ‘Storie Italiane’ nella puntata in onda su Rai1 oggi, 1° dicembre, Stefano Nones e Brigitta Boccoli hanno spiegato i motivi che hanno spinto la famiglia a vendere all’asta i gioielli di Moira Orfei, regina del circo scomparsa nel 2015 a 83 anni. In collegamento con Eleonora Daniele, la coppia ha affrontato il problema della crisi economica che ha travolto anche il mondo del circo, generando una situazione molto delicata che ha messo la famiglia davanti alla inevitabile scelta.

I gioielli di Moira Orfei all'asta per salvare il circo

“La decisione di vendere i gioielli l’aveva presa già Moira stessa alcuni anni fa”, ha spiegato Brigitta Boccoli, moglie del figlio di Moira Orfei, Stefano Nones: “Lei ha sempre voluto tenere il suo circo a livelli altissimi anche dopo l’inizio della crisi economica. Lo ha fatto per i suoi lavoratori e per le loro famiglie, ma anche per il suo pubblico e i suoi animali. Dare via gli animali era impensabile: dove sarebbero andati a finire? E chi si sarebbe preso cura di loro? Gli animali del circo li ha amati Moira e li amiamo noi adesso. Noi, oggi, stiamo portando avanti quella che è stata la sua decisione”.

Al momento resta incerto il futuro del circo, considerando la pandemia ancora in corso che ha bloccato le attività lo scorso febbraio. “Non sappiamo ancora cosa potremo fare dopo la vendita, lo sapremo a metà dicembre”, hanno aggiunto Boccoli e Nones Orfei:  “Speriamo bene, la situazione è molto dura non solo per noi ma per tutto lo spettacolo italiano. Mantenere i lavoratori e le loro famiglie richiede un costo molto alto, in questo il circo fa più fatica degli altri settori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I gioielli di Moira Orfei venduti all’asta, il figlio Stefano e Brigitta Boccoli: “Ecco perché lo abbiamo fatto”

Today è in caricamento