rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Vip

Harry, Wiiliam e la speranza di Re Carlo: "Il lutto un'occasione per fare pace"

Il re vorrebbe che i figli tornassero ad essere in buoni rapporti e spera che la morte della madre, loro nonna, possa essere l'occasione per riunirsi

La visita di Harry e William, con le rispettive mogli Meghan e Kate, a Windsor per salutare le centinaia di persone che sono accorse intorno al castello per porgere il loro saluto alla regina e osservare i regali floreali che in molti avevano lasciato vicino alla recinzione. Un gesto che non è passato inosservato, di cui tutto il mondo ha parlato, proprio perché negli ultimi due anni il rapporto tra i due fratelli non era proprio rose e fiori colpa anche di interviste al vetriolo, polemiche e accuse.

La morte della regina, quindi della loro nonna, potrebbe essere quindi la spinta per ricucire il legame, almeno questa è la speranza di Carlo III, questo almeno è quanto è stato dichiarato da un aiutante della famiglia reale al Mirror. Secondo questa fonte la fine dei conflitti sarebbe auspicata dal re che "odia qualsiasi tipo scontro e vede questo periodo di lutto come un'opportunità per William e Harry". E legato a questo motivo sarebbe stata la chiamata che Carlo III avrebbe fatto a William per chiedere di invitare alla passeggiata il fratello con la moglie, i quattro insieme hanno poi trascorso circa un'ora a parlare con le persone fuori da Windsor.

La pace ancora non è stata trovata, ma già il vederli insieme il sapere che sono tornati a parlarsi è di grande conforto per tutti i fan della monarchia e dei principi.

Quello che (non) si dice di Elisabetta II

Il discorso di Carlo III e il pensiero rivolto ai figli

Che la morte della regina potesse fungere da stimolo alla pace nella famiglia reale si era capito già dalle parole scelte da Carlo III nel suo primo discorso alla Nazione. Il neo re, infatti, oltre ad aver parlato della madre e della moglie, si era rivolto ai suoi figli. Su William e Kate, che hanno ereditato il suo titolo di principe e principessa del Galles, ha detto di essere orgoglioso dell'assegnazione di tale titolo, mentre riferendosi al secondogenito ha espresso "il mio amore per il principe Harry e Meghan, mentre continuano a costruire le loro vite all'estero".  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Harry, Wiiliam e la speranza di Re Carlo: "Il lutto un'occasione per fare pace"

Today è in caricamento