rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Vip

Sarà demolita la casa de "Il Postino" di Massimo Troisi: è abusiva

Meta di turisti e appassionati, la casetta dovrà essere buttata giù

Nemmeno pochi giorni fa c’era stata l’inaugurazione nell’isola di Salina di una via intitolata a Massimo Troisi, che lì aveva girato vent’anni fa “Il Postino”, poco prima di morire.

Ma un pezzo di quel film sta per essere distrutto. La casetta dove sono state girate numerose scene tra Troisi e l’attore Philippe Noiret nella parte del poeta Pablo Neruda nel film diretto da Michael Radford sarà in parte demolita perché abusiva.

Al proprietario dell’immobile, tale Pippo Cafarella, è stata infatti inviata una ordinanza di demolizione da parte del Comune di Malfa, dove si trova Salina, per aver realizzato abusivamente nella parte retrostante, una tettoia con travi, un deposito e delle mura. Si tratta quindi di abuso edilizio, visto che la casetta si trova in una fascia di interesse costiero.

La "casa di Troisi" si trova in contrada Pollara, ed è pubblicizzata da tutte le organizzazioni che si occupano di turismo nelle isole Eolie, come ricorda l’agenzia TmNews. L'isola, il sentiero e la veranda dalla quale si ammira la silenziosa ed imponente bellezza di tutto l'arcipelago.

Non è la prima volta che il signor Cafarella e l’amministrazione comunale di Malfa si trovano a doversi scontrare.

Durante le celebrazioni per il ventennale della morte di Massimo Troisi organizzate sull'isola, il proprietario della casetta si era infatti rifiutato di mettere l’immobile a disposizione della giunta comunale, guidata dal sindaco Salvatore Longhitano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarà demolita la casa de "Il Postino" di Massimo Troisi: è abusiva

Today è in caricamento