rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Vip

Casa Savoia per Norcia, Emanuele Filiberto dona 50mila euro

L'importo per restaurare il centro pastorale Madonna delle Grazie

Una donazione di 50mila euro dagli Ordini Dinastici di Casa Savoia per la ricostruzione del Centro Pastorale “Madonna delle Grazie” di Norcia. Questo il dono della Famiglia Reale Italiana e degli appartenenti agli antichi ordini cavallereschi della Dinastia che Emanuele Filiberto di Savoia, Principe di Piemonte e di Venezia, ha consegnato il 12 agosto all’Arcivescovo di Spoleto Norcia, monsignor Renato Boccardo, mettendo a disposizione il contributo per l’importante iniziativa.

“Sono molto, molto felice di essere tornato a Norcia e soprattutto di aver potuto visitare la città portando un segno concreto del nostro amore per questa bellissima città e per uno dei gioielli d’Italia. Quando lo scorso anno si è verificato il sisma che ha devastato l’Italia centrale, il nostro primo pensiero è stato quello di poter aiutare la rinascita di queste zone sostenendo un progetto promosso dall’arcidiocesi: era un sogno, ma ce l’abbiamo fatta”, ha detto Emanuele Filiberto.

Il progetto prevede la riedificazione dell’unico luogo di aggregazione sociale e di svolgimento delle attività pastorali, che avrà i requisiti strutturali di “ricostruzione sicura”. L’ipotesi progettuale per il recupero del Centro Parrocchiale Madonna delle Grazie di Norcia prevede il riutilizzo dell’intera superficie ripartita nei tre livelli originari per ridar vita all’unico edificio religioso, esterno alle mura castellane della città di Norcia, a disposizione dell’Arcidiocesi di Spoleto-Norcia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa Savoia per Norcia, Emanuele Filiberto dona 50mila euro

Today è in caricamento