rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Vip

Simona Izzo: "Sono stata la prima a sapere che mia nipote sta con una donna"

L'attrice a cuore aperto sulla sua famiglia, dal rapporto con il figlio e i nipoti a quello oggi inesistente con l'ex marito Antonello Venditti

Se con il figlio Francesco - avuto da Antonello Venditti - ci sono stati in passato dei momenti di incomprensione, il rapporto con i suoi 4 nipoti è idilliaco. Simona Izzo parla della sua famiglia in un'intervista al Corriere, dove racconta anche del burrascoso rapporto (oggi inesistente) con l'ex marito. 

"Non abbiamo rapporti" fa sapere, aggiungendo un retroscena: "Abbiamo discusso fortemente per il compleanno dei quarant'anni di mio figlio. Oggi ne ha quarantasette. Io penso che il compleanno di un figlio vada condiviso, Antonio (così chiama Antonello Venditti, ndr) invece voleva fare la festa da solo. Chissà. Forse ha del rancore. O più probabilmente un senso di colpa. Diciamo che è assolutamente colpa sua se la nostra storia è finita". A proposito di quegli anni, l'attrice ricorda anche la presenza di un'altra donna accanto al marito: "Aveva un'altra che poi ha lasciato dopo che noi due ci eravamo lasciati. Molti mariti fanno così. Maurizio Costanzo è arrivato subito dopo. Lui non lo annovero tra gli uomini della mia vita. Quelli sono soltanto mio figlio, Ricky (Tognazzi, ndr), Antonio, e poi mio padre. Non è stata così incisiva la nostra storia - continua - Lui è tra le persone della mia vita che ho conosciuto e a cui ho voluto bene. Diciamo che io e Maurizio ci siamo dati una mano a vicenda. Non riesco a parlare di una vera e propria relazione sentimentale. Io venivo da una separazione, lui era in un momento difficile della sua vita".

Il rapporto con sua nipote Alice

Simona Izzo ama follemente i suoi 4 nipoti, figli di Francesco Venditti: Alice e Tommaso - nati dal matrimonio con Alexandra La Capria - e i più piccoli, Leonardo e Mia, avuti dall'attuale compagna. In particolare con la primogenita di suo figlio, Alice, di 26 anni, l'attrice ha una rapporto di profonda complicità. Fidanzata da qualche anno con una ragazza, è stata lei la prima a saperlo: "Con Serena. Vivono una storia bellissima". Nessuno in famiglia si è mai opposto: "Non c'è mai stato alcun conflitto - spiega ancora Simona Izzo - Alice lo ha detto al padre, con grande serenità. E anche al nonno ed è stata accolta da tutta la famiglia. Sono stata la prima a sapere che Alice si era innamorata di una donna e quindi che era bisessuale. Ho vissuto questa confidenza come un omaggio alla nostra intimità". Prima di Serena, Alice era fidanzata con il nipote di Gabriella Ferri: "Un ragazzo dolce - ricorda nonna Simona - molto interessante, un direttore d'orchestra". 

Continua a leggere su Today...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simona Izzo: "Sono stata la prima a sapere che mia nipote sta con una donna"

Today è in caricamento