rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Il ricovero / Roma

Vittorio Cecchi Gori lascia la terapia intensiva, con lui l'ex moglie Rita Rusic

"Il suo problema è la solitudine nel quotidiano"

Vittorio Cecchi Gori è uscito dal reparto di terapia intensiva del Policlinico Gemelli, dov'era stato ricoverato una settimana fa per una crisi respiratoria. Le condizioni dell'ex tycoon sono migliorate e hanno permesso di trasferirlo nel reparto di riabilitazione geriatrica dell'ospedale, dove resterà sotto osservazione ancora per qualche giorno, in attesa di verificare se ci sono le condizioni per mandarlo a casa.

La conferma del miglioramento arriva dall'ex portavoce del Gruppo Cecchi Gori e amico, Emilio Sturla Furnò, che in questi giorni è stato vicino all'ex imprenditore e ho oggi ha potuto visitarlo in ospedale. "Oggi l'ho trovato molto meglio. Con lui c'erano Rita Rusic e il figlio Mario, molto amorevoli con lui. Gli sono accanto su tutto. Rita mi ha chiesto di non abbandonarlo quando uscirà. Il suo problema è la solitudine nel quotidiano".

Chi è Vittorio Cecchi Gori

Cecchi Gori è ancora costretto agli arresti domiciliari nella sua casa dei Parioli a Roma, dopo la condanna della Cassazione a otto anni e mezzo per bancarotta fraudolenta per il fallimento della Safin Cinematografica, vicenda per cui aveva già passato quattro mesi agli arresti nel 2008. A gennaio 2022 Vittorio Cecchi Gori era stato ricoverato sempre al Gemelli per una polmonite, nel settembre 2019 era stato operato d'urgenza per una peritonite e nel 2017 per un ictus.

Nato il 27 aprile 1942 a Firenze, figlio del celebre produttore cinematografico Mario Cecchi Gori, ha al suo attivo come produttore film di successo come Il postino e La vita è bella di Roberto Benigni che vinse tre Oscar. Ha sposato nel 1983 Rita Rusic, a sua volta produttrice cinematografica di successo.

Già presidente della Fiorentina fino al 2002, Cecchi Gori fu senatore col Ppi dal 1994 al 2001, ha rilevato la tv fiorentina Canale 10 nel 1993, poi Videomusic e Telemontecarlo nel 1995, diventando concorrente di Silvio Berlusconi con cui fino a pochi anni prima era socio in Penta Film e Telepiù.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittorio Cecchi Gori lascia la terapia intensiva, con lui l'ex moglie Rita Rusic

Today è in caricamento