rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

Grillo contro la D'Urso: ha intervistato un "finto" attivista M5S (VIDEO)

"Pomeriggio 5" intervista un giovane che si spaccia per militante del movimento. Immediata la risposta e la denuncia dal blog di Grillo

Epic fail per Barbara D'Urso e "Pomeriggio 5": Beppe Grillo li accusa di essere fra i media che falsificano la realtà e "fanno pare "pessima figura al MoVimento 5 Stelle".

Il movito è semplice: a "Pomeriggio 5", testata giornalista di VideoNews, è stato intervistato un giovane, 29enne di San Giovanni Rotondo, spacciatosi per attivista del MoVimento 5 Stelle, iscrittosi a un Meet Up il 24 febbraio, il giorno delle elezioni.

La denuncia arriva direttamente dal blog di Beppe Grillo con un post a firma di Matteo Incerti che rivela il retroscena dell'intervista al fino attivista grillino andata in onda pochi giorni fa.

Ecco come Incerti ricostruisce la storia:

"Il signor Matteo De Vita si iscrive ad un Meet Up il 24 febbraio 2013. Magicamente Barbara D'Urso su Canale 5 lo invita a parlare a nome del MoVimento 5 Stelle come 'attivista' in collegamento da Bari. Il signor De Vita, che non rappresenta nessuno se non se stesso, oltre a sfoggiare un'arroganza fuori dal comune, si arroga il diritto di parlare a nome di un movimento al quale non appartiene se non virtualmente, dopo essersi iscritto alla semplice piattaforma Meet Up il giorno delle elezioni politiche 2013!!!!".

Eppure, spiega Incerti, "la televisione lo invita e lo spaccia per attivista e lo fa dialogare con deputati della Lega ed altri facendo fare una pessima figura al MoVimento 5 Stelle. Degna del Grande Fratello (quello di Orwell) la chiusura finale della D'Urso: 'Venga pure in studio la prossima volta a parlare sempre che non venga espulso'". 

Il video con l'intervista al finto attivista M5S

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grillo contro la D'Urso: ha intervistato un "finto" attivista M5S (VIDEO)

Today è in caricamento