rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Vip

Enrico Mentana e il "vaffa" alla grillina

Il direttore del TgLa7 avrebbe risposto così a una militante M5S. Il fatto è stato riportato da Davide Barillari, candidato di Grillo alla Regione Lazio, ma su Twitter Mentana ha raccontato una versione diversa

Un'attivista del Movimento5Stelle ha chiesto al direttore del TgLa7 Enrico Mentana di "dire la verità" e il giornalista avrebbe risposto con un sonoro "vaffa".

A raccontare l'episodio su Facebook è Davide Barillari, candidato governatore M5S alla Regione Lazio: "Mentana stava uscendo dalla conferenza stampa qui al cae con beppe. Una signora gli ha detto: raccontate la verità. Lui si è girato scocciato e ha detto una sola parola: vaffanculo. La signora è rimasta senza parole. Questi sono i giornalisti che riempiono le televisioni, e che dovrebbero fare informazione. Vergognatevi tutti".

Enrico Mentana ha risposto su Twitter, raccontando una versione lievemente diversa. A un utente che gli scriveva "Complimenti per il 'vaffa' che lei ha riservato ad una cittadina che le faceva una domanda. Eleganza e stile insieme! Chapeau!",  Mentana ha prima replicato: "Macché domanda mi aveva insultato" e ha poi precisato che la frase detta dalla militante non sarebbe stata "Diteci la verità" ma "Cercate di dire la verità almeno una volta".

Infine, il direttore del TgLa7 ha spiegato il proprio pensiero: "Sia chiaro, se uno mi dice 'il tg non mi piace', 'sbagli', 'dacci più spazio', ascolto e discuto. Se mi dà del disonesto può scapparci un 'vaffa'". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enrico Mentana e il "vaffa" alla grillina

Today è in caricamento