rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Spettacoli&Tv

"L'Ispettore Coliandro" torna in tv: nel 2014 la quinta stagione

La Rai ha ordinato dodici nuove puntate per la fiction di Carlo Lucarelli con Giampaolo Morelli

Dal 2014 torna in tv "L'ispettore Coliandro", la fiction di Carlo Lucarelli con Giampaolo Morelli.

La Rai ha confermato di aver ordinato dodici nuove puntate da cinquanta minuti, che andranno in onda il prossimo anno, eventualmente su RaiDue, la rete che finora ha trasmesso le quattro stagioni precedenti della fiction.

Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi sono già al lavoro sulla sceneggiatura delle nuove puntate, che vedranno nuovamente Giampaolo Morelli nei panni dell'antieroico protagonista, ossia "il braccio maldestro della legge" (come recita la tagline della serie), cresciuto a pane e ispettore Callaghan.

La regia sarà ancora una volta affidata ai Manetti Bros., che riproporranno quel connubio tra commedia e poliziottesco (quel genere del poliziesco all'italiana a cavallo tra gli anni Settanta Ottanta) che ha contributo a fare de "L'ispettore Coliandro" una delle serie più di successo degli ultimi anni.

I fan aspettano il ritorno di Coliandro dal 2010, quando andarono in onda le ultime puntate delle quarta serie, e la piattaforma Blogspot ospita addirittura il blog "Ridateci l'Ispettore Coliandro!", un "blog di appello per rivedere sulla Rai la fiction 'L'ispettore Coliandro' scritto da Lucarelli per la regia dei Manetti Bros.".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'Ispettore Coliandro" torna in tv: nel 2014 la quinta stagione

Today è in caricamento