rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Spettacoli&Tv

"Tensione evolutiva" è il nuovo singolo di Jovanotti

In radio e in tv il primo degli otto inediti contenuti in "Backup", la raccolta per festeggiare i 25 anni di carriera del cantante romano. Gabriele Muccino firma la regia del videoclip ufficiale della canzone

È uscito "Tensione evolutiva", il nuovo singolo di Jovanotti tratto dalla raccolta di "Backup - Lorenzo 1987-2012", che uscirà a fine novembre per festeggiare i 25 anni di carriera di Lorenzo Cherubini, con altrettanti greatest hist e otto brani inediti.

Come già annunciato, Gabriele Muccino è il regista del video di "Tensione Evolutiva".

L'energia di Jovanotti live @ TM News Infophoto

 Il nuovo singolo è stato presentato dallo stesso Jovanotti sulla propria pagina ufficiale su Facebook, prima come "lyric video" e poi nella sua versione ufficiale diretta da Muccino.

"È un pezzo carico, un pezzo che è nato in una notte ma come tutti i pezzi nati in una notte anche questo ha detro tutte le albe della mia vita concentrare in quattro minuti - ha spiegato Jovanotti - Ho scelto 'Tensione Evolutiva' per presentarmi a voi con 'Backup' perché in questa canzone c'è dentro il viaggio intero di questi 25 anni, musicalmente e non solo. È come aver fatto un giro, essere tornati al battito dal quale è iniziato tutto ma con un sacco di pioggia e di vento addosso, e di sangue che ha percorso queste vene. Yes. Godetevelo, spero che vi piacerà". 

 

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tensione evolutiva" è il nuovo singolo di Jovanotti

Today è in caricamento