rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Tv News

Michelle Hunziker, cade l’accusa di diffamazione: "Sono stata assolta!"

La conduttrice svizzera, querelata dal talent scout Rodolfo Mirri, vince la battaglia a difesa dei diritti delle donne e mostra tutta la sua felicità sui social: “Sono estremamente felice perché questa sentenza assolve me e Max Laudadio e condanna la violenza”

Il peggio è passato. Michelle Hunziker può finalmente tornare a sfoggiare uno di quei sorrisi che caratterizzano il suo bel volto. E lo fa pubblicamente, sui social, perché la notizia è degna di essere festeggiata.

Ebbene sì, dopo aver tanto penato, finalmente è arrivata la sentenza e Michelle si può liberare da un bel peso: a ricordare i fatti è la diretta interessata che, tramite Instagram, ha comunica la decisione del Tribunale di Rimini in merito alla condanna che gravava sull'inviato di Striscia la notizia, Max Laudadio e sulla conduttrice stessa.

I due, infatti, rischiavano rispettivamente sei mesi e un anno e quattro mesi di reclusione a causa di un servizio andato in onda il 17 marzo del 2010 avevano smascherato il talent scout Rodolfo Mirri, ovvero colui che prometteva ingaggi nel mondo dello spettacolo a giovani ragazze in cambio di prestazioni sessuali.

L’uomo, infastidito e offeso, denunciò entrambi per diffamazione e l'inviato anche per violazione di domicilio, sostituzione di persona, interferenza illecita nella vita privata e discredito e ostacolo all'attività professionale.

Vi ricordate il servizio a striscia di Max Laudadio che riguardava un famigerato "talentscout" che prometteva lavoro nello spettacolo a ragazzine giovanissime in cambio di sesso? Ecco, in quell'occasione come donna e presidente di Doppia Difesa ho sentito il dovere morale di rilasciare una dichiarazione per dare un segnale molto forte a chi sogna il mio mestiere e ha tutto il diritto di provarci senza doversi MAI piegare ad alcun ricatto, tantomeno quello sessuale!!!” – ha scritto Michelle su Instagram.

I due sono stati assolti da ogni imputazione e la Hunziker ci tiene a fare, pubblicamente, dei ringraziamenti e a sottolineare la sua felicità per aver visto trionfare la giustizia: “Sono estremamente felice perché questa sentenza assolve me e condanna la violenza. Sono felice perché le battaglie di doppia difesa avranno nuove energie dopo questa sentenza. Sono felice perché le giovani donne avranno più coraggio nel dire di no ai soprusi. Devo ringraziare con tutto il cuore l'avvocato Giulia Bongiorno, mia alleata nella battaglia contro le violenze sulle donne ma sopratutto grande amica. Grazie alla Giustizia che oggi ha dato un forte segnale per incoraggiare tutte le donne a denunciare!” La notizia piace a 59,2mila persone, tutti sono contenti per la bella notizia che la showgirl ha portato a casa tanto da commentare dicendo “Grande Michelle. ..un abbraccio grande”, “Sei un esempio per tutte noi donne cara Michelle. Grazie di cuore per tutto quello che fai”  e ancora “Grandissima e bravissima continua sempre cosi. Le donne sono tutte con te”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michelle Hunziker, cade l’accusa di diffamazione: "Sono stata assolta!"

Today è in caricamento