rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cinema

"Ritorno al futuro" ri-torna sul grande schermo il 5 dicembre

Unico giorno di proiezioni in tutta Italia per il primo capitolo della triologia e primo raduno dei fan per celebrare il traguardo, sempre più vicino, del 21 ottobre 2015, il giorno in cui Marty e Doc arriveranno nel futuro

Grande Giove, "Ritorno al Futuro" torna al cinema!

A quasi trent'anni dalla prima uscita (era il 1985, ebbene sì), la trilogia nostalgica-futuristica di Robert Zemeckis con Michael J. Fox e Christopher Lloyd tornerà sul grande schermo a partire dal prossimo 5 dicembre, quando per un giorno solo sarà nelle sale il primo film della trilogia.

L'evento, considerato il primo raduno italiano degli appassionati, è stato organizzato da Nexo Digital in collaborazione con il fanclub della trilogia e con club italiano DeLorean, e sarà accompagnato da sorprese e contest.

Il countdown è iniziato: il 21 ottobre 2015, Doc e Marty arriveranno nel futuro e continuano le celebrazioni della saga tra passato, presente e futuro.

Due anni, il film è stato presentato nuovamente sul grande schermo in occasione del venticinquesimo anniversario della pellicola.

Per celebrare la storica data, Michael J. Fox ha rimesso per un giorno i panni di Marty e ha recitato in un video che riprendere sequenza per sequenza il trailer originale di "Ritorno al Futuro". Il video pubblicizzava la "Back to the Future 25th Anniversary Reunion" in occasione degli Screem Awards 2010 di Spike Television. Allora oltre 25mile spettatori tornarono in sala per rivedere "Ritorno al futuro", ripetendo a memoria le battute e facendosi fotografare accanto ai poster del film e alle DeLorean in alcune città italiane, per un tuffo indietro nel 1985.

Nel 2013 sarà la volta degli altri due film della saga.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ritorno al futuro" ri-torna sul grande schermo il 5 dicembre

Today è in caricamento