rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Tv News

"Rosemary's Baby" diventa una serie tv

Presto in tv una miniserie di quattro ore tratta dal romanzo che ispirò l'omonimo film di Roman Polanski nel 1968 con Mia Farrow

Dopo la letteratura e il cinema, ora tocca alla televisione: "Rosemary's Baby", uno dei romanzi horror più famosi di sempre, che ha dato origine a uno dei film più terrorizzanti e di maggior successo della storia del cinema, diventerà presto una miniserie.

La Nbc ha ufficialmente ordinato una miniserie di quattro ore basata sul romanzo di Ira Levin del 1967, già portato sullo schermo nel 1968 da Roman Polanski con la giovane Mia Farrow.

La regia di Agnieskza Holland, la regista già candidata all’Oscar per “Europa, Europa” e all’Emmy per “Treme”. La sceneggiatura è firmata da James Wong, autore della serie tv cult “American Horror Story”, e Scott Abbott.

Rosemary’s baby” racconta la storia di una giovane coppia che si trasferisce in un appartamento a Parigi, un tempo infestato dai fantasmi. Dopo essere rimasta incinta, lei comincia a sospettare che l’eccessivo interesse del marito, ma soprattutto nei vicini, per la nascita del figlio che aspetta nasconda in realtà un motivo molto più serio e grave, fino alla scoperta della terribile verità.

La storia è stata adattata e spostata a Parigi, ma sarà fedele allo spirito del romanzo di Ira Levin. Si tratta di una storia avvincente e ben raccontata”, ha detto Jennifer Salke, presidente di NBC Entertainment.

La ricerca degli attori inizierà subito, mentre l’inizio delle riprese è previsto per gennaio, a Parigi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rosemary's Baby" diventa una serie tv

Today è in caricamento