rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sky

"The Walking Dead": la serie tv finirà nel 2022 con l'undicesima stagione

Capitolo finale per la trasposizione televisiva del fumetto scritto da Robert Kirkman. Si attendono 24 episodi

Il dado è tratto: "The Walking Dead", fortunatissima serie tv prodotta dal 2010 e disponibile in Italia su Sky e Now Tv, si concluderà nel 2022 con l'undicesima stagione. E tutti i fan in lutto si stanno già chiedendo cosa vedranno dal 2022 in poi, quando la loro serie tv preferita sarà finita e avrà lasciato quel "senso di vuoto" che solo un vero appassionato può capire. Per non parlare della paura di rimanere delusi dal gran finale.

L'ultima stagione

Ad ogni modo, come hanno anticipato alcuni giornali, l'undicesima e ultima stagione di "The Walking Dead" verrà trasmessa sulla rete tv americana Amc a partire dalla fine del 2021, e si protrarrà dunque anche nel 2022. Secondo le indiscrezioni finora trapelate, la stagione finale sarebbe composta da 24 episodi.

Il finale della decima stagione 

Per quanto riguarda invece la decima stagione, che a questo punto, è confermato, è la penultima, il finale andrà in onda il 4 ottonbre, posticipato a causa della pandemia di Covid-19 che non aveva dato il tempo di completare la post produzione. Ma non è tutto, perché all'inizio del 2021 si parla di trasmettere altri sei episodi aggiuntivi, considerati comunque parte della decima stagione.

Spin off

Niente paura, per i fan che temono di rimanere spersi dopo l'ultima stagione: dovrebbe arrivare comunque un nuovo progetto, uno spin off con protagonisti Daryl Dixton e Carol Peletier, in arrivo si pensa nel 2023. Oltre allo spin off già esistente, "Fear of che Walking Dead" (la sesta stagione inizierà l'11 ottobre). In più, in questi giorni si sta parlando molto anche di un film scritto dal produttore esecutivo della serie tv Scott Gimple. Dovrebbe poi arrivare anche una serie in cui ogni episodio avrà una trama e un finale a sé stante, intitolata "Tales of the Walking Dead".

Di cosa parla "The Walking Dead"

"The Walking Dead" si basa sull'omonimo fumetto scritto da Robert Kirkman, anche produttore esecutivo dello show. E fin da subito ha riscosso un successo a dir poco straordinario. Ma di cosa parla? Di una pandemia (parola che, di questi tempi più che mai, suscita una notevole preoccupazione) che, sfuggita al controllo degli esseri umani, risveglia i cadaveri trasformandoli in "morti che camminano" (walking dead). In pratica, una epidemia zombie in piena regola. Chi rimane deve lottare per vivere, spostandosi continuamente, e capendo ben presto che i veri nemici non sono tanto i morti che camminano, quanto gli altri esseri umani, spinti unicamente dall'istinto di sopravvivenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"The Walking Dead": la serie tv finirà nel 2022 con l'undicesima stagione

Today è in caricamento